Sostegno alle attività formative del volontariato, ecco il nuovo bando CSV 2021. Scadenza 16 dicembre. foto di StartupStockPhotos da Pixabay

Sostegno alle attività formative del volontariato, ecco il nuovo bando CSV 2021. Scadenza 16 dicembre.

Venerdì, 19 Novembre 2021

Rivolto alle Odv marchigiane per il sostegno di attività formative come corsi, convegni e seminari, in presenza o a distanza: 40.000,00 euro le risorse complessive a disposizione. Da lunedì 22 novembre al via la presentazione on line delle proposte, attraverso l'Area riservata del sito CSV, fino al 16 dicembre. Il CSV offre consulenza e accompagnamento.

 

ANCONA – É on line il bando formazione 2021 del CSV Marche - sessione di dicembre, rivolto alle organizzazioni di volontariato marchigiane per la presentazione di iniziative formative da realizzarsi nella forma di corsi, convegni e seminari, da realizzarsi in presenza o con modalità on line / a distanza.
Il testo integrale del bando è scaricabile nella sezione download allegati (in fondo alla notizia).

TEMPISTICA >> La presentazione delle proposte dovrà avvenire on line, attraverso l'area riservata del sito CSV, la cui sezione dedicata sarà aperta da lunedì 22 novembre h. 15,00 fino a giovedì 16 dicembre 2021 ore 12,00 (scadenza del bando).

RISORSE >> Le risorse a disposizione ammontano complessivamente a euro 40.000,00 e ogni proposta potrà beneficiare di un sostegno di massimo 2.000,00 euro.

LE ATTIVITÀ E FINALITÀ  >> Ai sensi del bando per attività formative, si intendono tutte quelle attività realizzate allo scopo di formare, istruire supportare sul campo i volontari o aspiranti tali e/o di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso ed il ruolo del volontariato al fine di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell’attività dell’organizzazione di volontariato, anche in rete e collaborazione con Associazioni di promozione sociale ed altre realtà del Terzo settore.
Il bando supporterà le migliori proposte presentate da una o più organizzazioni in rete siano esse percorsi di formazione riconducibili a convegni e seminari, in presenza o on line, sia che siano corsi di formazione, in presenza e/o webinar, formazioni a distanza (Fad), ecc...

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE >> Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso l'area riservata del sito CSV Marche, da parte delle Odv già accreditate alla stessa o previa richiesta di registrazione.

ACCOMPAGNAMENTO DEL CSV: CHIEDILO SUBITO AGLI SPORTELLI! >> Il CSV Marche fornirà assistenza e supporto per accompagnare le organizzazioni all’elaborazione della proposta formativa. In particolare, gli operatori del CSV Marche sono a disponibili a sviluppare un percorso di orientamento, accompagnamento alla ricerca di partner e consulenza progettuale, che potrà andare dalla definizione dell’idea, all’elaborazione della proposta formativa. Tale servizio sarà attivato solo su appuntamento con gli operatori CSV, da richiedere entro il 23 novembre, contattando gli sportelli provinciali ai consueti recapiti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 19 Novembre 2021 19:22