Obiettivi e azioni individuate per la SRSvS, fino al 28 marzo è possibile inviare osservazioni

Martedì, 16 Marzo 2021 Scritto da

É on line, sul sito della Regione Marche - sviluppo sostenibile, il “Documento propedeutico alla Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile” con gli obiettivi e le azioni individuate per SRSvS. Fino al 28 marzo, ogni cittadino può esprimere osservazioni, attraverso la piattaforma dedicata

ANCONA - E' disponibile on line, sul sito della Regione Marche all’interno del canale dedicato al tema dello sviluppo sostenibile, il “Documento propedeutico alla Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile” con gli obiettivi e le azioni individuate per la stessa.

Il documento, approvato con D.G.R. n. 250 dell' 8 marzo 2021, è pubblicato e scaricabile a questa pagina web.

Gli obiettivi sono stati esplicitati nelle proprie linee essenziali in riferimento agli esiti dei percorsi di consultazione territoriale -  tra cui quello del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile gestito dal CSV Marche in collaborazione con la Regione - agli obiettivi della Strategia nazionale (SNSvS) e all’analisi di piani e programmi, e alle leggi di settore.

La SRSvS  (Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile) sostanzia gli obiettivi ONU dell’Agenda 2030 ed è sviluppata in coerenza con la SNSvS, individua 5 scelte strategiche e i relativi obiettivi da perseguire attraverso la “costruzione di un processo collettivo” di sinergie e integrazioni per lo sviluppo sostenibile ambientale, economico e sociale.

E per i cittadini c'è ancora l'opportunità di partecipare al percorso di definizione della SRSvS. 
Fino al 28 marzo è infatti possibile inviare osservazioni agli obiettivi e azioni individuate. Ogni cittadino può esprimerle attraverso la piattaforma dedicata dove è presente il primo documento della SRSvS organizzato per schede: per ogni scelta strategica sono elencati gli obiettivi e le azioni.

Per partecipare a quest'ultima fase di consultazione pubblica, vai alla pagina dedicata >>

Letto 58 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Aprile 2021 13:06