Non ho l’età, Ats 19 e odv Auser Fermo raccontano le loro attività

Giovedì, 12 Maggio 2022

Continua la campagna per la cultura dell’invecchiamento attivo su ÈTv Marche. In trasmissione, Alessandro Ranieri per Ats 19 e Maria Teresa Marziali di Auser Fermo per raccontare le loro attività. 

ANCONA –  È andata in onda il 6 e il 7 maggio la terza puntata di Non ho l’età, la trasmissione a cura del progetto Marche_active@net  su ÈTv Marche (Canale 12) . In studio, Alessandro Ranieri, coordinatore Ambito territoriale e sociale 19. Assieme a lui, Maria Teresa Marziali - Responsabile progetti culturali per Auser provinciale Fermo e per Auser volontariato Fermo, inoltre coordinatrice cultura per Auser Marche.

Nella trasmissione si è parlato di Servizi sociali e politiche di welfare per gli anziani dell’ats XIX, che conta i comuni di Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Fermo, Francavilla d’Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monte Rinaldo, Monterubbiano, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio.

Maria Teresa Marziali ha invece parlato del progetto In MenteAttiva che ha visto l’organizzazione di laboratori con scuole e studenti impegnati assieme agli anziani in incontri di scambio di saperi. L’intervista è stata l’occasione anche per ricordare le attività di Auser, che proprio di invecchiamento attivo si occupa, per sua mission. Maggiori

Qui la registrazione.

 

La prossima puntata è prevista per venerdì 13 maggio, sempre alle ore 19:45 con replica sabato mattina alle 9:00. Interverranno in studio, Domenico Fanesi, coordinatore Ambito territoriale sociale XXII. Insieme a lui, Farnesi Cristina, volontaria Associazione Amici nella Natura e Silvia Casini, vicepresidente Associazione Amici nella Natura, che racconteranno le attività dell’associazione, sviluppate a Ascoli Piceno con Marche_active@net