Non ho l’età, il secondo episodio con Ats 16 e Afam Alzheimer Uniti Marche

Venerdì, 06 Maggio 2022

Continua la trasmissione a cura di Marche_active@net su ÈTv Marche per informare su servizi e opportunità nei territori per “invecchiare bene”. Qui la seconda puntata.

ANCONA - Secondo episodio della rubrica Non ho l’età, che è andata in onda su ÈTv Marche (Canale 12) il 29 e 30 aprile. Ospiti in studio, Valerio Valeriani, coordinatore Ambito Territoriale e Sociale 16 , 17 e 18 che ha parlato dei servizi di prossimità per gli anziani disponibili nell’Ats 16, nei quindici Comuni quindi di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Colmurano, Gualdo, Loro Piceno, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Serrapetrona, Tolentino. Con lui Ludovica Capponi, psicologa Afam Alzheimer Uniti Marche che ha parlato di due progetti realizzati dall’associazione dell’ambito di Marche_active@net: A Domani, per la  prevenzione all’Azheimer, con screening gratuiti e convegni. laboratori del benessere e i laboratori pratici, per favorire i giochi della memoria, le attività all’aria aperta, la condivisione di esperienza E quindi  Crescere comunità intergenerazionali, focalizzato sulle biblioteche.

Qui disponibile la registrazione della puntata:

 

La terza puntata di Non ho l’età è prevista venerdì 6 maggio ore 19:45 e in replica sabato 30 maggio, ore 9. Intervengono Alessandro Ranieri, coordinatore Ambito territoriale e sociale 19 e Maria Teresa Marziali - Responsabile progetti culturali per Auser provinciale Fermo e per Auser volontariato Fermo, inoltre coordinatrice cultura per Auser Marche

“Non ho l’età” è la parte più informativa della campagna di comunicazione promossa da Marche_active@net, nasce per dare gli opportuni riferimenti così da favorire una cultura positiva dell’invecchiamento attivo e del valore dello scambio intergenerazionale tra le comunità marchigiane.