Progetto "Snapshots from the borders", kick off meeting a Lampedusa

Venerdì, 11 Maggio 2018

É in corso a Lampedusa il primo meeting della rete dei partner da 13 paesi europei, per pianificare le attività progettuali. Anche il CSV Marche, partner referente per la regione Marche, partecipa con una delegazione

LAMPEDUSA (Ag) - Rappresentanti di Enti locali e organizzazioni della società civile, partner del progetto europeo "Snapshots from the borders - Small towns facing the global challenges of Agenda 2030", si sono ritrovati in questi giorni a Lampedusa, per il kick off meeting del progetto, il primo incontro della rete dei partner, che di fatto segna l'avvio delle attività: due giorni di lavoro per definire, insieme agli altri partner, provenienti da 13 paesi europei, il piano di lavoro per i prossimi tre anni.
Per il CSV Marche - che è partner e referente per la regione Marche, in collaborazione con il Comune di Pesaro e Faic (Forum città dell'Adriatico e dello Ionio) - sono presenti al meeting Valeria Bochi, coordinatrice del progetto e Gianluca Frattani, responsabile area progettazione ed Europa del CSV Marche.

Obiettivo generale del progetto è aumentare consapevolezza, conoscenza e comprensione critica su interdipendenza globale e cause dei flussi migratori, per favorire il raggiungimento degli SDGs (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile). Obiettivo specifico è favorire il coordinamento tra città europee di confine interessate dai flussi migratori, per promuovere coerenza delle politiche a livello europeo, nazionale e locale.

Per maggiori dettagli >>