OSIMO (An) - Nell'ambito di "Famiglia al centro", progetto sociale che vede capofila la Casa Grimani Buttari, in partnership con l'Ats n. 13 e altre realtà, domenica 15 settembre sarà inaugurato il nuovo Centro servizi ambulatoriali di riabilitazione (nella ex scuola elementare di San Sabino), che è una tra le principali azioni previste nel percorso progettuale di durata triennale, finanziato dalla Fondazione Cariverona.
Il progetto, che vede partner Croce Rossa italiana - Comitato Osimo, Auser volontariato Osimo, CSV Marche, Università Politecnica delle Marche, Fondazione Masera e Anteas Servizi Marche, ha l'obiettivo di mantenere gli anziani autonomi il più a lungo possibile attivando nuovi servizi destinati a loro e ai familiari che se ne prendono cura.
L'iniziativa è inserita nella cornice dell'annuale festa della Casa, che prenderà avvio alle ore 15,45, nella piazzetta dei Conti, all'interno della residenza Grimani Buttari, in via Flaminia II, 111 a San Sabino di Osimo (vedi programma allegato).
Alle ore 17 presentazione del progetto e a seguire inaugurazione con il taglio del nastro della nuova struttura sanitaria.
Con il presidente del CdA Casa Grimani Buttari Fabio Cecconi, interverranno autorità locali e regionali, l'Arcivescovo Mons Angelo Spina, esponenti delle realtà partner del progetto e della Fondazione Cariverona.