Ad Ancona la Giornata regionale per la pace

Città: ANCONA - Venerdì, 13 Dicembre 2019 Scritto da Staff CSV Marche

Appuntamento alle Muse con 450 studenti per la Giornata regionale per la pace 2019. Promotori dell’evento sono  il Consiglio regionale delle Marche, Ufficio scolastico regionale e l’Università per la Pace di cui CSV Marche è socio.

ANCONA - Si terrà nel consueto scenario del Teatro delle Muse di Ancona Lunedì 16 Dicembre a partire dalle ore 9,30 la Giornata regionale per la pace 2019.
Saranno oltre 450 gli studenti e le studentesse presenti all'evento, in rappresentanza delle oltre 150 classi che hanno partecipato al Concorso "Pace è sostenibilità: build the future".
Interverranno, fra gli altri, Roberto Danovaro (Docente presso la Università Politecnica delle Marche) e Lisa Clark (in rappresentanza di ICAN, la Campagna per la messa al bando delle armi nucleari vincitrice del Premio Nobel per la pace 2017). Al termine Giobbe Covatta affabulerà con dei brani tratti dallo Spettacolo "6 gradi".
La Giornata regionale per la pace è organizzata dal Consiglio regionale delle Marche in collaborazione con Ufficio scolastico regionale e Università per la pace. 

Ultima modifica il Venerdì, 13 Dicembre 2019 17:13