Agricoltura e sport per l'inclusione sociale, la nostra rubrica tv alla fattoria Montepacini di Fermo

Città: FERMO - Giovedì, 09 Luglio 2020 Scritto da

Continua l'incontro con le associazioni sui territori attraverso 'Spazio alla solidarietà', la rubrica CSV in onda su èTV Marche. Per la terza puntata in esterni, protagonista la fattoria sociale di Montepacini a Fermo, con la cooperativa omonima, le realtà sportive e le associazioni Psiche2000 e Liberi nel vento, che collaborano in rete per promuovere inclusione, integrazione, aggregazione. 

MONTEPACINI DI FERMO - Alla scoperta della fattoria sociale Montepacini, della sua storia e dell'impegno nell'agricoltura sociale e nello sport, per promuovere l'inclusione di minori e adulti con disabilità, l'integrazione di richiedenti asilo e rifugiati, il benessere di persone con fragilità psichica e più in generale l'aggregazione della comunità attorno a un'esperienza significativa, che nel tempo è cresciuta e si è strutturata come cooperativa sociale. A questa realtà e alle associazioni sportive e di volontariato che vi collaborano in rete è dedicata l'ultima puntata di "Spazio alla solidarietà", la rubrica targata CSV Marche, realizzata e messa in onda da èTV Marche, il 2 luglio scorso.  

Nella puntata, registrata tra i prati verdi e i campi della fattoria - da quelli coltivati a quello da calcio -  le interviste al presidente della coop. soc. Marco Valentini, a Davide del Soccer Dream, a Musa Daboe di Save The Youths, a Angela Pallotta di Psiche2000  e a Daniele Malavolta dell'ass. Liberi nel vento.

Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Luglio 2020 19:42