Al via il progetto Io per te, networking sociale per giovani ed anziani soli

Città: ANCONA - Venerdì, 12 Febbraio 2021 Scritto da

Al via il progetto sul tema dello scambio intergenerazionale, promosso da Sanidoc in rete con altre associazioni, e finanziato dalla Regione Marche. Si inizia con tre seminari formativi on line per i volontari e poi le attività entreranno nel vivo. Riceviamo e pubblichiamo.

ANCONA - "Io per te, networking sociale per giovani ed anziani soli" è un progetto che vede l'ampia partecipazione di Odv e Aps, promosso dall'associazione Sanidoc, in collaborazione con Oikos, Auser Ancona, Cuore vivo onlus, Apm e Acli, ed è finanziato dalla Regione Marche, con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (art. 72 D. Lgs. 117/2017). Con l'obiettivo di favorire lo scambio e la condivisione intergenerazionale, nel progetto i giovani ospiti di Oikos si attiveranno per la consegna della spesa a casa di persone sole e con difficoltà, insieme ai volontari "anziani" dell'Auser, che già offrono da diversi anni questo servizio di consegna spesa e medicinali per persone sole e anziane. Lo scambio intergenerazionale prevede anche attività da fare insieme dove ognuno metterà in campo le proprie expertise, dall'utilizzo dei nuovi media per i giovani, alla narrazione e l'oralità caratteristiche delle persone anziane.

Il progetto inizia con la formazione on line per i volontari, attraverso 3 incontri. Il programma è in allegato.

Per accedere alla piattaforma Zoom occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero di telefono 348 6011391.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Febbraio 2021 22:00