Al via il progetto "Youth Urban Center", co-progettazione giovanile di servizi per la città

Città: ANCONA - Giovedì, 23 Marzo 2017 Scritto da

Promosso da Comune di Ancona, ActionAid, Sineglossa, Giovani cooperatori Marche e altri soggetti, per creare un luogo di co-progettazione e incubazione di servizi per la città, con protagonisti i giovani. Primo step: dal 27 marzo avvio di una Scuola di co-progettazione rivolta ai giovani fino ai 35 anni

ANCONA - YUC è un progetto per la creazione di uno Youth Urban Center, luogo di co-progettazione e incubazione di servizi per la città, che veda come protagonisti i giovani, supportati da imprese sociali, enti di formazione e ricerca, associazioni di categoria e del terzo settore e facilitati dalla Pubblica Amministrazione.
Si vuole rendere lo spazio dell'Informagiovani sempre più di proprietà dei giovani cittadini per l'elaborazione di idee e proposte, per lo sviluppo delle capacità e competenze personali.
Yuc è un progetto del Comune di Ancona in collaborazione con ActionAid Italia Onlus, Singlossa, Communia, Giovani Cooperatori, Univpm , Scholanova, realizzato con il cofinanziamento della Regione Marche.
Il progetto mira ad avviare lo YUC attraverso una serie di attività come:
La costruzione di un gruppo di giovani di riferimento che animino lo spazio.
Attivazione di tirocini formativi per supportare i giovani nelle attività di animazione dello YUC.
L'avvio di una Scuola di Co Progettazione di servizi per il territorio che produrrà due project work, proposte di servizi innovativi per la città. La scuola è gratuita ed è rivolta a giovani, ma anche amministratori locali, dai 18 ai 35 anni. Dal 27 Marzo al 16 Giugno (1 incontro a settimana) 2017.

Per maggiori info e contatti: http://yuc.informagiovaniancona.com/