Al via un corso di formazione sul primo soccorso

Città: ASCOLI PICENO - Giovedì, 14 Settembre 2017 Scritto da

Cittadinanzattiva Marche, Il Tribunale per i Diritti del Malato e il Coordinamento Volontariato Protezione Civile di Ascoli Piceno promuovono un corso di primo soccorso, gratuito e aperto a tutti, al via martedì 19 settembre, presso la sala Casa della Gioventù di Ascoli Piceno: docente degli incontri il dott. Massimo Loria, Primario del Pronto Soccorso e Medicina d'urgenza all'ospedale Mazzoni

ASCOLI PICENO - La tragica esperienza del terremoto prima, e poi anche la successiva emergenza neve, dello scorso inverno, hanno lasciato in tanti volontari e cittadini, che si sono mobilitati fin dalle primissime fasi, la consapevolezza di quanto sia importante essere adeguatamente formati per sapere cosa fare e come intervenire nel soccorso a chi si trova in situazioni di pericolo. Per questo, Cittadinanzattiva delle Marche, il Tribunale per i Diritti del Malato e il Coordinamento volontariato di Protezione Civile di Ascoli Piceno, promuovono un corso di primo soccorso, gratuito e aperto a tutti, con inizio martedì 19 settembre, presso la sala Casa della Gioventù di Ascoli Piceno.
Le 12 lezioni si svolgeranno, nella sede in via Abruzzo, il martedi e il giovedi, dalle ore 18 alle 20, e saranno condotte dal dott. Massimo Loria, primario del Pronto soccorso e Medicina d'Urgenza, presso l'ospedale Mazzoni.
L'importanza di avere delle buone basi, per far fronte alla prima assistenza - spiegano gli organizzatori - è fondamentale soprattutto per quei volontari che fronteggiano, ogni volta, in prima linea, determinate criticità, ma oltre al volontariato di protezione civile, un corso di primo soccorso è un valido aiuto per chiunque, in qualunque momento della vita, per imparare a riconoscere i primi sintomi di eventi, che potrebbero evolvere in situazioni molto pericolose, se non presi nel tempo giusto.
Il corso è realizzato con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e in collaborazione con il CSV Marche (Centro Servizi Volontariato).

Per contatti e adesioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0736 358860; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 334 8061492