Stampa questa pagina

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi preparto e di massaggio neonatale dell'Albero della Sibilla Onlus

Città: SANT'ELPIDIO A MARE (Fm) - Martedì, 28 Febbraio 2017 Scritto da

Dall'associazione riceviamo e pubblichiamo comunicato relativo all'apertura delle iscrizioni ai corsi preparto e di massaggio neonatale organizzati da l'Albero della Sibilla Onlus, associazione con sede a Sant'Elpidio a Mare e che opera su tutto il territorio fermano e non solo.

SANT'ELPIDIO A MARE (Fm) - Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni ai nuovi corsi preparto e di massaggio neonatale organizzati da l'Albero della Sibilla Onlus, associazione con sede a Sant'Elpidio a Mare e che opera su tutto il territorio fermano e non solo. Due iniziative, curate dall'ostetrica Susi Monacelli, che sono inserite all'interno di un percorso di educazione alla genitorialità, che parte già dalla gravidanza. "Prepararsi in modo adeguato prima della nascita di un figlio – spiega l'associazione nella presentazione del progetto - può infatti aiutare ad affrontare con maggiore consapevolezza la gestazione, il parto, le settimane successive e ad instaurare il giusto rapporto con il proprio piccolo a beneficio della sua intera esistenza".
Per contribuire a raggiungere questo obiettivo le gestanti e le neo-mamme, incontro dopo incontro, impareranno non solo le tecniche di rilassamento e di respirazione da utilizzare durante il travaglio e il parto o informazioni utili su allattamento, alimentazione post-parto e svezzamento, ma avranno la possibilità di confrontarsi con professionisti quali psicologi e pedagogisti e di affrontare con loro gli argomenti più importanti: "La costruzione della relazione mamma-bimbo e padre-bimbo sin dai primi giorni di vita; i grandi cambiamenti e dell'impegno nell'adattamento ai nuovi ruoli e alle nuove richieste; l'educazione e l'intelligenza emotiva".

Per chi fosse interessata a prenotare il proprio corso nelle zone di Sant'Elpidio a Mare, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Fermo, Civitanova Marche la mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..