Dalla formazione per baby sitter al corso sui Gruppi di parola, le prossime iniziative del Centro famiglia

Città: S. BENEDETTO DEL T. (Ap) - Venerdì, 27 Maggio 2022 Scritto da

Il Centro famiglia di S. Benedetto del Tronto promuove un corso di formazione per baby sitter al via dal 6 giugno, con due incontri alla settimana.  Inoltre organizza nei giorni 9,10 e 11 giugno, un corso sulla conduzione dei Gruppi di parola, per psicologi, assistenti sociali, educatori e altre figure impegnate nel sostegno alle famiglie 

S. BENEDETTO DEL TRONTO (Ap) - Dal 6 giugno al 6 luglio, il lunedì e mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso i locali del Centro Famiglia, in via Pizzi, a San Benedetto del Tronto, il Centro Famiglia promuove un corso di formazione, rivolto a tutti coloro che amano stare con i bambini. Per fare la baby-sitter occorrono requisiti fondamentali: accoglienza, senso di responsabilità, dedizione, puntualità, attenzione, pazienza, tenerezza oltre a tanta creatività e fantasia, qualche nozione di psicologia infantile, ma soprattutto buon senso e disponibilità verso il bambino.

Al corso di formazione potranno partecipare al massimo 20 persone. Verrà rilasciato un attestato di frequenza con il numero di ore effettuato.

Iscrizione per spese di segreteria Euro 25.00.   Programma dettagliato nella sezione download allegati 

La stessa associazione organizza nei giorni 9, 10 e 11 giugno, il corso di formazione "Introduzione ai gruppi di parola", rivolto a psicologi, assistenti sociali, avvocati, educatori, mediatori familiari e counselor, e figure impegnate nel lavoro con le famiglie e che sono interessate ad acquisire competenze specifiche nella conduzione di Gruppi di parola, dedicati a bambini e adolescenti, figli di genitori separati o divorziati, come occasione di espressione e condivisione di dubbi e difficoltà in relazione alla situazione che si sta vivendo o si è vissuta, per ricevere sostegno e prevenire forme di disagio.

Il corso  offre ai destinatari la possibilità di: approfondire le dimensioni psico-sociali della transazione familiare del divorzio, riflettere sui bisogni dei figli e delle famiglie divise, riconoscere in termini generali la valenza rigenerante  del pensiero di gruppo. 
Al corso sono ammesse al massimo 20 persone. Contributo spese di segreteria 100 Euro.   
Programma dettagliato nella sezione download allegati 

Ultima modifica il Sabato, 28 Maggio 2022 00:34