Assemblea Libere forme associative di Macerata, eletti tutti i coordinatori e annunciata la Festa del volontariato

Città: MACERATA - Venerdì, 22 Settembre 2017 Scritto da

Nell'ultima riunione nominati anche i coordinatori dei settori: cultura, assistenza e volontariato, e sport. Annunciata anche la "Festa del volontariato", in programma il 14 ottobre a Macerata, con la collaborazione del CSV Marche.

MACERATA - Nelle scorse settimane sono stati eletti nei giorni scorsi i nuovi coordinatori dei settori Sport, Cultura e Assistenza e volontariato nell'ambito di Alfa (Assemblea delle Libere forme associative) del Comune di Macerata. Durante l'ultima riunione di fine agosto, infatti, le associazioni hanno provveduto a nominare Paola Machella, dell'associazione Scuola popolare di filosofia, coordinatrice del settore Cultura, Mario Sperandini, di Anffas Macerata e nazionale, coordinatore per l'area di Assistenza e volontariato e Marco Crocetti, rappresentante di Macerata Scherma Asd, per quella del settore sportivo.
I neo eletti si aggiungono a Silvio Minnetti, dell'associazione Agorà, che coordina il settore Socio-ricreativo-culturale, a Paola Carella, di Ekoclub, che segue il settore Ambiente, a Marco Giachini di Animagiovani per il settore Giovani e a Sandra Vecchioni per il settore militare, tutti eletti nella precedente assemblea plenaria di giugno.

Durante l'assemblea, inoltre, è stata illustrato dall'assessore comunale alla Partecipazione Federica Curzi e dal vicepresidente di Alfa Silvio Minnetti, il programma della "Festa del volontariato" che si svolgerà sabato 14 ottobre, in piazza Vittorio Veneto a Macerata.
L'iniziativa, che vede la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato Marche, dei volontari del Servizio Civile Nazionale e del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, prevede la partecipazione di numerose associazioni locali, con stand, incontri, dibattiti e testimonianze, laboratori (on line a breve il programma dettagliato).

Ultima modifica il Giovedì, 28 Settembre 2017 18:17