Associazioni e negozi in rete per la Spesa solidale Foto di Alexas da Pixabay

Associazioni e negozi in rete per la Spesa solidale

Città: JESI (An) - Giovedì, 28 Maggio 2020 Scritto da

Associazione ImpAct, Caritas diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa di Jesi e Società San Vincenzo de Paoli hanno creato una rete per la raccolta di beni primari attraverso la formula della Spesa solidale. L’iniziativa ha preso il via dal 27 maggio in cinque attività commerciali jesine.

Jesi (An) - Nasce a Jesi la Spesa Solidale, promossa da una rete di associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio per far fronte comune alle esigenze di singoli e famiglie. Nei supermercati e negozi che aderiscono i clienti potranno donare parte dei prodotti acquisti nei punti di raccolta all’interno dei locali. Quanto donato comprendente generi alimentari a lunga conservazione, beni di prima necessità, materiale per la scuola e intimo (nonché altro che si potrà aggiungere in seguito), una spesa che verrà raccolta e distribuito settimanalmente. Si inizia il 27 maggio.
L'iniziativa nasce per far fronte comune alle esigenze di singoli e famiglie bisognose, esigenza più viva che mai anche con la ripartenza della fase 2. La rete  è formata dalle realtà Associazione ImpAct, Caritas Jesi Onlus, Croce Rossa Italiana - Comitato di Jesi e la Società San Vincenzo de Paoli.  Nelle pagine social delle associazioni si trova l’elenco aggiornato delle attività commerciali che prenderanno parte all'iniziativa. Ad oggi aderiscono il Sì Con Te Supermercato Jesi - Via Paladini, Tigotà, Buffetti Buon Lavoro e Kirikù Libri e Giochi. “Ringraziamo gli esercizi che hanno preso parte alla iniziativa sin da ora per la collaborazione. – spiegano in una nota le associazioni-  Quanto donato verrà raccolto settimanalmente dai membri della Comunità di Sant’Egidio e dell’Associazione ImpAct e assegnato alla Caritas e alla San Vincenzo, secondo le esigenze delle due associazioni. Il tutto sarà poi consegnato dai volontari della Croce Rossa a chi ne avrà bisogno”.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Maggio 2020 10:50