Bando formazione CSV 2019, sessione dicembre

Città: ANCONA - Giovedì, 07 Novembre 2019 Scritto da

Pubblicato il bando 2019 del CSV per il sostegno di iniziative formative nella forma di corsi, convegni e seminari: presentazione proposte sull'area riservata del sito CSV, entro il 5 dicembre 2019.  In totale 38.000 euro di risorse a disposizione. 

ANCONA -  Dopo il bando formazione di rete uscito a maggio scorso, è on line il bando formazione 2019 del CSV Marche - sessione di dicembre, rivolto alle organizzazioni di volontariato marchigiane per la presentazione di iniziative formative da realizzarsi nella forma di corsi, convegni e  seminari.

Il testo integrale del bando è scaricabile nella sezione download allegati (in fondo alla notizia).           

La presentazione delle proposte avverrà on line, attraverso l'area riservata del sito CSV, da lunedì 11 novembre 2019 fino a giovedì 5 dicembre 2019 (scadenza del bando).
Le risorse da assegnare ammontano complessivamente a euro 38.000,00 e ogni proposta sostenuta potrà beneficiare di massimo 2.000,00 euro.

Ai sensi del bando possono essere sostenute quelle iniziative che mirino a formare, istruire, supportare sul campo i volontari o aspiranti tali, o che prevedono attività realizzate allo scopo di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso e il ruolo del volontariato, oppure al fine di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell'attività delle Odv. I corsi, i convegni e i seminari dovranno prevedere uno o più esperti sugli argomenti trattati, dovranno avere una promozione pubblica e una durata compresa tra un minimo e un massimo di ore prestabilite. Ogni Odv potrà essere coinvolta in una sola proposta (come capofila o come partner).

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso l'area riservata del sito CSV Marche, da parte delle Odv già accreditate alla stessa o previa richiesta di registrazione (da avanzare prima della scadenza del bando).  

Il Centro Servizi per il Volontariato fornisce assistenza e supporto per accompagnare le organizzazioni all'elaborazione della proposta formativa. In particolare gli operatori del CSV si rendono disponibili a sviluppare un percorso di orientamento, accompagnamento alla ricerca di partner e consulenza progettuale che può andare dalla definizione dell'idea all'elaborazione della proposta formativa. Tale servizio è attivabile solo su appuntamento con gli operatori degli sportelli provinciali, da richiedere entro il 14 novembre.

Ultima modifica il Martedì, 12 Novembre 2019 18:46