Stampa questa pagina

Bando formazione CSV 2019, sessione dicembre

Città: ANCONA - Giovedì, 07 Novembre 2019 Scritto da

Pubblicato il bando 2019 del CSV per il sostegno di iniziative formative nella forma di corsi, convegni e seminari: presentazione proposte sull'area riservata del sito CSV, entro il 5 dicembre 2019.  In totale 38.000 euro di risorse a disposizione. 

ANCONA -  Dopo il bando formazione di rete uscito a maggio scorso, è on line il bando formazione 2019 del CSV Marche - sessione di dicembre, rivolto alle organizzazioni di volontariato marchigiane per la presentazione di iniziative formative da realizzarsi nella forma di corsi, convegni e  seminari.

Il testo integrale del bando è scaricabile nella sezione download allegati (in fondo alla notizia). 
N.B.- ERRATA CORRIGE Il file pdf del bando è stato reinserito come allegato scaricabile il 4/12/2019, poichè il precedente conteneva un refuso nella tabella di pag. 7 (ripartizione delle risorse), che comunque non incide sugli aspetti operativi del bando. 
            

La presentazione delle proposte avverrà on line, attraverso l'area riservata del sito CSV, da lunedì 11 novembre 2019 fino a giovedì 5 dicembre 2019 (scadenza del bando).
Le risorse da assegnare ammontano complessivamente a euro 38.000,00 e ogni proposta sostenuta potrà beneficiare di massimo 2.000,00 euro.

Ai sensi del bando possono essere sostenute quelle iniziative che mirino a formare, istruire, supportare sul campo i volontari o aspiranti tali, o che prevedono attività realizzate allo scopo di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso e il ruolo del volontariato, oppure al fine di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell'attività delle Odv. I corsi, i convegni e i seminari dovranno prevedere uno o più esperti sugli argomenti trattati, dovranno avere una promozione pubblica e una durata compresa tra un minimo e un massimo di ore prestabilite. Ogni Odv potrà essere coinvolta in una sola proposta (come capofila o come partner).

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso l'area riservata del sito CSV Marche, da parte delle Odv già accreditate alla stessa o previa richiesta di registrazione (da avanzare prima della scadenza del bando).  

Il Centro Servizi per il Volontariato fornisce assistenza e supporto per accompagnare le organizzazioni all'elaborazione della proposta formativa. In particolare gli operatori del CSV si rendono disponibili a sviluppare un percorso di orientamento, accompagnamento alla ricerca di partner e consulenza progettuale che può andare dalla definizione dell'idea all'elaborazione della proposta formativa. Tale servizio è attivabile solo su appuntamento con gli operatori degli sportelli provinciali, da richiedere entro il 14 novembre.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Dicembre 2019 11:35