Censimento permanente del non profit: scadenza prorogata al 10 aprile

Città: ROMA - Venerdì, 10 Marzo 2017 Scritto da

Problemi tecnici al sistema informatico e ritardi nella consegna dei materiali hanno indotto l'Istituto nazionale di statistica a posticipare la scadenza di un mese. CSV Marche sempre a disposizione per informazioni e supporto


ROMA - È stato prorogato al 10 aprile il termine per la compilazione del questionario Istat da parte delle organizzazioni coinvolte nella rilevazione campionaria sulle istituzioni non profit.
La scadenza inziale (10 marzo) è stata posticipata a seguito dei problemi tecnici riscontrati negli ultimi giorni nel sistema informatico e per i ritardi verificatisi nella consegna dei materiali di rilevazione.
L'Istat raccomanda alle istituzioni non profit che non hanno ancora inviato il questionario di provvedere al più presto. Accedere al sistema di compilazione negli ultimi giorni utili può infatti far incorrere in problemi tecnici dovuti al sovraccarico del sistema.

Ricordiamo che per la compilazione del questionario è necessario: collegarsi all’indirizzo https://indata.istat.it/censnp, autenticarsi cliccando su “Accesso” e inserire le credenziali (username e password) già trasmesse da Istat nella documentazione precedentemente inviata. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Istat Territoriale di riferimento.

La rilevazione è, diversamente dai censimenti, campionaria ovvero rivolta ad un campione ridotto di enti per cui se non avete ricevuto la raccomandata o la PEC significa che la vostra organizzazione non è coinvolta nell'indagine. 
Sul sito dedicato inoltre sono disponibili la guida alla compilazione, contenuti multimediali e una sezione dedicata alle domande più frequenti. Come sempre, tutti i dati raccolti sono tutelati dal segreto d'ufficio e dal segreto statistico e non consentono l'identificazione di nessun soggetto.

CSV Marche fornirà assistenza per la compilazione del questionario alle associazioni di volontariato marchigiane e metterà a disposizione delle associazioni le proprie sedi e computer per facilitare l'invio telematico del modulo.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato all'indagine o contatta gli sportelli di CSV Marche.

Ultima modifica il Venerdì, 10 Marzo 2017 13:03