Con Aiesec volontari da tutto il mondo nelle associazioni italiane

Città: ANCONA - Giovedì, 05 Dicembre 2019 Scritto da

Anche le associazioni marchigiane possono attivare una collaborazione con Aiesec per accogliere team di volontari internazionali per periodi di 6 settimane. Come saperne di più.

 

ANCONA - Si rinnova anche per il 2019-2020 la collaborazione di CSVnet (Associazione nazionale dei CSV) con AIESEC (una delle più grandi organizzazioni giovanili al mondo) per l’accoglienza di volontari internazionali in associazioni italiane del terzo settore.

AIESEC infatti è la più grande realtà mondiale interamente gestita da giovani tra 18 e 30 anni, che si impegna per coinvolgere i giovani di oggi e allo stesso tempo cerca di avere un impatto sulla realtà locale. Il connubio delle due cose è il "Global Volunteer" il programma di AIESEC che prevede l'inserimento in associazioni del terzo settore di team di volontari internazionali, per la durata di 6 settimane ogni team. Il compito di questo team è supportare la realtà in cui vengono inseriti mediante lo svolgimento delle attività di routine o di attività alternative. Il periodo consigliato per l'attivazione del progetto è in estate.

Le associazioni interessate, o gli stessi CSV, devono fare richiesta compilando un modulo on line, quindi saranno contattate da un responsabile del comitato AIESEC più vicino, che spiegherà come attivare il contratto, i tempi e gli obblighi delle parti.

Per avere più informazioni, si può richiedere di essere contattato al seguente link:  www.aiesec.it/collabora

oppure contattare il responsabile dei progetti per le Marche
Lorenzo Perticarini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.