Con Aloe torna il binomio fotografia e solidarietà

Città: FERMO - Giovedì, 09 Marzo 2017 Scritto da

Mercoledì 15 marzo alle ore 21 alla Casa delle associazioni, in via del Bastione 3, a Fermo, presentazione del Corso base di fotografia, promosso da Aloe onlus con la collaborazione del fotografo Roberto Meluzzi: il ricavato delle quote d'iscrizione andrà a sostegno di un progetto dell'associazione

FERMO – Con l'Associazione Missionaria Aloe Onlus, torna il binomio fotografia e solidarietà. In collaborazione con il fotografo Roberto Meluzzi e l'associazione culturale Jacaranda infatti, la onlus promuove un corso base di fotografia digitale rivolto a chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia, ma anche a chi vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico ed espressivo.

Tutti i dettagli del percorso formativo, che è alla sua sesta edizione, saranno presentati mercoledì 15 marzo alle ore 21 presso la Casa delle Associazioni, in via del Bastione n. 3 a Fermo: le lezioni in aula, condotte dal fotografo Meluzzi, saranno dedicate alla teoria (la macchina fotografica, la luce e le sue caratteristiche, i principi base della fotografia, lo strumento di ripresa e il suo utilizzo, la sua terminologia tecnica e le applicazioni, il linguaggio fotografico), poi ci saranno due uscite per sperimentare "sul campo" quanto appreso.

Il costo della partecipazione al corso è di euro 100. Per iscrizioni chiamare il numero 327 3776905 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il ricavato delle quote d'iscrizione sarà destinato al progetto solidale "Aiutiamo una radio" che l'associazione Aloe missionaria sostiene a Barranquita in Perù: si tratta di una radio comunitaria ed educativa che ha iniziato le sue trasmissioni nel 2004, per volontà del missionario marchigiano Padre Mario Bartolini. Fino ad oggi la radio è stata protagonista della storia di liberazione della gente di Barraquita e dintorni e per questo è stata "bersaglio" di potere politico e lobby economiche, resistendo a diversi tentativi di sabotaggio. A causa di difficoltà economiche, la radio rischia di chiudere e con essa rischia di spegnersi la voce di un popolo e la possibilità di dare eco ai problemi e le vicende del territorio.