Stampa questa pagina

Con "Ancona canta donna" un 8 marzo solidale

Città: ANCONA - Lunedì, 06 Marzo 2017 Scritto da

Mercoledì alle 21 al teatro Sperimentale uno show di musica e danza, con protagoniste le donne, per raccogliere fondi in favore delle associazioni Fanpia e Qui salute donna. Ultimi biglietti disponibili in prevendita.

ANCONA – Nella giornata dell'8 marzo, donne protagoniste sul palco per la solidarietà. Mercoledì alle 21 infatti, al teatro Sperimentale di Ancona, torna in scena "Ancona Canta Donna" una serata di spettacolo, con musica, canzoni e danza, promossa dalle associazioni Fanpia (Famiglie neuropsichiatria infanzia e adolescenza) e Qui salute donna, con il patrocinio della Commissione pari opportunità della Regione Marche e del Comune di Ancona, e il sostegno di numerosi partner.

L'evento, alla seconda edizione, sarà presentato anche quest'anno da Sabino Morra e Susanna Amicucci: ad alternarsi saranno le voci di Vanessa Bravi, Claudia Cerioni, Emanuela Pallottini, Michela Casamassima, Silvia Bernacchia, Elisabetta Santoni, Laura Anconetani, Dania Orlando, Roberta Coppari e la stessa Susanna Amicucci. Le coreografie sono affidate a Manuela Gabbanelli con il corpo di ballo dell'Asd Starlight di Porto Recanati, mentre l'accompagnamento musicale dal vivo sarà curato dai musicisti Davide Caprari, Roberto Fabietti, Mimmo Scaricamazza, Michele Pelonara e Marco Lorenzetti.
Ospiti della serata Grazia Barboni Carniani, Maria Giorsa e Filippo Panzera.

Gli ultimi biglietti (euro 10, posti numerati) sono disponibili in prevendita, contattando il numero 349 1370068. I fondi raccolti verranno devoluti alle onlus Fanpia e Qui salute donna, a sostegno delle loro attività solidali: la Fanpia è impegnata all'Ospedale Salesi e sul territorio in favore di bambini con patologie neurologiche e neuropsichiatriche, in attività di supporto morale e materiale anche alle loro famiglie (www.fanpia.com); Qui salute donna si occupa di salute al femminile, con una funzione di informazione, formazione ed educazione sanitaria (www.quisalutedonna.it).