"Confini", Festival di fotogiornalismo ad Ancona

Città: ANCONA - Giovedì, 13 Aprile 2017 Scritto da

Dal 13 maggio al 4 giugno 2017 negli spazi della Polveriera Castelfidardo al Parco del Cardeto, l'evento promosso dall'associazione fotografica "Il mascherone" . In collaborazione con il CSV Marche, l'iniziativa è aperta anche a una partecipazione attiva delle associazioni del territorio.

ANCONA - L'associazione fotografica "Il mascherone", con il patrocinio del Comune dorico, sta organizzando in Ancona un "Festival di fotogiornalismo", in programma dal 13 maggio al 4 giugno nei bellissimi spazi della Polveriera Castelfidardo, all'interno del parco del Cardeto, in pieno centro città.
L'evento s'intitola "Confini", un tema quanto mai attuale e attorno al quale è stata cucita l'esperienza di tre grossi nomi della fotografia contemporanea: Pietro Masturzo, Valerio Bispuri e Dario Mitidieri. Insieme a loro e alle loro opere in mostra saranno trovate alcune delle declinazioni più attuali del concetto di confine.

In collaborazione con il CSV Marche, e in considerazione della valenza sociale del tema scelto, i promotori intendono aprire la manifestazione anche alla partecipazione attiva del volontariato, in possibili diverse forme da concordare e pianificare con le associazioni interessate ad essere presenti nel corso dell'evento (ad es. con banchetti informativi, testimonianze ecc....),

Le associazioni interessate sono invitate a contattare lo sportello CSV di Ancona

Per maggiori informazioni, presentazione del Festival in allegato oppure pagina Fb dell'associazione