Continua con successo il sodalizio tra CSV e VL basket di Pesaro

Città: PESARO - Mercoledì, 11 Gennaio 2017 Scritto da

Anche il 2017 si apre all'insegna del binomio sport e solidarietà, con la collaborazione consolidata tra CSV provinciale e VL basket per promuovere il volontariato in occasione delle partite. Il CSV ringrazia e sottolinea l'importanza di queste partnership.

PESARO – Anche il 2017 si apre all'insegna del binomio sport e solidarietà. Per il quarto anno consecutivo infatti, prosegue la collaborazione tra VL basket e delegazione provinciale del CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato): un sodalizio volto soprattutto a sensibilizzare i cittadini e in particolare gli sportivi al mondo del volontariato.

La VL dunque conferma la propria sensibilità, riconoscendo il grande valore sociale delle oltre 400 associazioni di volontariato della provincia di Pesaro e Urbino. Dopo l'iniziativa "Curvet 4 social" lanciata nella stagione 2013/14 per raccogliere fondi, nel 2015 sono arrivate le magliette con l'hastag #iostoconilvolontariato e la mascotte "Ape Andrea" che va a canestro stampata sul retro.
Quest'anno invece, in continuità con l'obiettivo di promuovere la solidarietà spronando tutti ad attivarsi nel volontariato, la VL basket di Pesaro si è fatta promotrice di una nuova iniziativa, coinvolgendo anche altre realtà sportive locali, che hanno subito sposato la causa: ad ogni inizio partita i capitani delle squadre di casa doneranno al capitano avversario un apposito gagliardetto con il motto "Volontariato, dai una mano anche tu e diventa grande...Campione", a simboleggiare il sostegno al CSV e al mondo del volontariato.

"Il volontariato, come lo sport, ha un grande valore sociale e ha bisogno di concretezza, impegno e passione. - commenta Simone Bucchi, presidente CSV Marche - É di fondamentale importanza che tutti questi valori vengano comunicati anche ai giovani e ai più piccoli. E avere la possibilità di farlo la domenica al folto pubblico delle partite, è un'opportunità molto preziosa, per cui rivolgiamo un sentito grazie alla dirigenza della VL, augurandoci che questa partnership così proficua e consolidata prosegua nel tempo".

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Gennaio 2017 11:54