Corso interregionale per insegnanti del metodo dell'ovulazione Billings

Città: MACERATA - Lunedì, 04 Aprile 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Sette incontri, ad Ancona, tra maggio, luglio e settembre, con lo scopo di formare donne e coppie come insegnanti e sensibilizzatori del Metodo dell'Ovulazione Billings, affinché possano divenire disponibili alla diffusione alla conoscenza dei Metodi naturali di osservazione della Fertilità e “alla scoperta dei valori umani legati alla sessualità, alla fertilità e alla trasmissione della vita”. Riceviamo e pubblichiamo da Associazione Marchigiana Metodo Billings AMaMB OdV

MACERATA (Mc) - L'obbiettivo del corso è di formare insegnanti del Metodo dell'Ovulazione Billings, riconosciute e convalidate dal Centro Studi e Ricerche per la Regolazione Naturale della Fertilità dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, affiliato a WOOMB International come Centro Italiano Nazionale-WOOMB Italia.
I destinatari sono donne/coppie adulte desiderose di assumere le competenze relative al MOB (Metodo dell'Ovulazione Billings),disponibili all'impegno e al volontariato nell'accompagnare coppie, giovani e giovanissimi alla scoperta dei valori umani legati alla sessualità, alla fertilità e alla trasmissione della vita.
ll corso si svolge con lezioni frontali, simulazioni, lavori di gruppo ed esercitazioni, tenuti da medici, bioeticisti, professori universitari.
Gli argomenti affrontati vanno dall'anatomia, alla fisiologia, ai fondamenti scientifici dei Metodi Naturali, alla ricerca di gravidanza e ai fattori di fertilità, nonchè alle motivazioni sociali, culturali e antropologiche della scelta della RNF(Regolazione Naturale della Fertilità).
Non sono richieste conoscenze preliminari specifiche.
Il corso rientra nelle attività di interesse generale di AMaMB OdV, che privilegia la formazione delle insegnanti del Metodo Billings allo scopo di dare massima diffusione alla conoscenza dei Metodi naturali di osservazione della Fertilità.
Le insegnanti formate ed aggiornate annualmente, possono dare un valido contributo in ogni ambito educativo per richiamare l'attenzione sulle dimensioni che caratterizzano la sessualità umana (corporea, psicologica, sociale,ecc.) per stimolare una riflessione su atteggiamenti e comportamenti individuali, di coppia e collettivi, al fine anche di prevenire la violenza di genere. 
Il corso si realizza in 7 incontri: due week end residenziali in maggio (7-8 e 14-15) e  3 domeniche: 29 maggio, 3 luglio e 18 settembre. In ottobre esame finale.
L'evento si terrà alla Domus Stella Maris località Colle Ameno Ancona
Il costo, comprensivo di due pernottamenti e prima colazione, e del materiale didattico è di 150 euro.
La frequenza è obbligatoria.
Termine iscrizioni 30 aprile.

Altre informazioni nella locandina in allegato.

PER INFO E ISCRIZIONI: 333 391 0496 

Ultima modifica il Lunedì, 11 Aprile 2022 12:10