"Cultur- All Day". Teatro e talk per riflettere su cittadinanza e territori sostenibili e solidali

Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ap) - Mercoledì, 23 Marzo 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Una giornata di performance teatrali, musicali, cinematografiche e di danza a cura dell'Aps Caleidoscopio, per mettere la comunità al centro attraverso l'arte. L’appuntamento è il 3 aprile al San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, dalle 10 alle 20

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ap) - Cultur-All Day è una giornata a teatro, a orario continuato, per vivere il teatro a 360 gradi e immergersi tra arte e temi sociali.

Le porte del Cineteatro saranno sempre aperte e accoglieranno tantissimi ospiti, provenienti dal mondo culturale e sociale: sarà una giornata colma di performance (teatrali, musicali, cinematografiche e di danza) e di talk su temi importanti e attuali, mettendo al centro la comunità attraverso l’arte.

Appuntamento domenica 3 aprile, dalle ore 10.00 alle 22.00. Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto (AP)

I vari momenti, della durata di circa 30 minuti ognuno, si susseguiranno per tutta la giornata e termineranno dopo cena con lo spettacolo teatrale “L’amico Sancio” a cura del Laboratorio Minimo teatro.

CULTUR-ALL DAY è un grande evento che mischia performance, talk, arte e sociale, ma soprattutto che vuole rendere le persone protagoniste e coinvolgerle attivamente offrendo momenti di riflessione, spazi in cui liberare la propria creatività, esperienze interattive e occasioni per dialogare e condividere le proprie idee con chi si ha attorno.

Il tema attorno al quale ruoterà questo CULTUR-ALL DAY sarà “territori sostenibili e solidali”: in che modo il territorio è specchio di chi lo abita? Come le persone possono adattarsi al proprio territorio senza snaturarlo, ma anzi valorizzandolo? Cosa vuol dire essere solidali e crescere insieme collaborando e mettendosi in ascolto della comunità?

Il teatro scende dal palco per ripartire dalla vita di tutti i giorni, dalle storie vere, da quelli che sono i bisogni ma anche le speranze per un futuro che metta al centro le persone e i territori che attraversano. 

L'evento è rivolto a tutta la cittadinanza.
La prenotazione è obbligatoria, ma il biglietto (15 euro) è unico e valido per tutti gli eventi della giornata.

INFO E PRENOTAZIONI
FB Cineteatro San Filippo Neri
IG Cineteatrosfn
Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com
Tel. 389 1463537 - Segreteria - 338 3894018 - Direzione artistica
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Botteghino Mercoledì 18:00 – 19:30

Programmazione in allegato

Ultima modifica il Venerdì, 25 Marzo 2022 16:30