Stampa questa pagina

Donne e conflitti armati, vittime e combattenti

Città: ANCONA - Venerdì, 19 Febbraio 2021 Scritto da Staff CSV Marche

In programma il 25 febbraio alle 17,30 il quinto appuntamento del ciclo di webinar promosso dall’Università per la Pace con il patrocinio di Consiglio e Regione Marche. Protagonista dell'iniziativa la giornalista del Corriere della Sera Marta Serafini intervistata dalla curatrice degli incontri Asmae Dachan. Videoconferenza su Zoom e in diretta Facebook

ANCONA - “Donne e conflitti armati, vittime e combattenti” è il tema del nuovo webinar del ciclo "Diritti umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti che raccontano un’umanità da scoprire", promosso dall’Università per la Pace, con il patrocinio di Consiglio e Regione Marche. L’incontro, in programma il 25 febbraio alle ore 17,30, avrà come protagonista la reporter del "Corriere della Sera" Marta Serafini. La giornalista, che si occupa prevalentemente di terrorismo e relazioni internazionali, nel 2016 ha anche fatto parte della commissione indipendente di Palazzo Chigi sul fenomeno della radicalizzazione e dell’estremismo jihadista in Italia.
Anche per questo quinto appuntamento della rassegna online la formula resta invariata. Il tema al centro dell’incontro verrà approfondito attraverso la testimonianza della protagonista intervistata dalla curatrice del ciclo di webinar, Asmae Dachan. Prevista come sempre la diretta Facebook dalla pagina dell’Università per la Pace. Per ricevere il link Zoom è necessario scrivere entro Mercoledì 24 Febbraio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche un recapito telefonico.

Locandina evento in allegato.

Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale delle Marche