Stampa questa pagina

Due chilometri di camminata per una mattina di solidarietà

Città: ANCONA - Venerdì, 21 Febbraio 2020 Scritto da

Dal Teatro delle Muse al Passetto, domenica passeggiata collettiva organizzata dall’Afi (Associazione Fibromialgia Italia), per sensibilizzare, informare e promuovere la ricerca sulla sindrome fibromialgica. A sostegno dell'iniziativa, parteciperà anche il pilota di Moto 3, Marco Gaggi. Appuntamento alle 10.

ANCONA - Tutti a piedi, in un’ora di camminata, come occasione per sensibilizzare cittadini e istituzioni, informare e promuovere la ricerca sulla sindrome fibromialgica. L'Afi – (Associazione Fibromialgia Italia), organizza per domenica mattina (23 febbraio) una passeggiata con partenza dal teatro delle Muse e arrivo al Monumento del Passetto. La manifestazione, aperta a tutti, vedrà un'ospite d'eccezione: a sostegno dell'iniziativa parteciperà anche Marco Gaggi, giovanissimo e talentuoso pilota di Moto 3, nato a Fano, che da centauro partecipa all’European Talent Cup, il campionato a cui prendono parte con il loro settore giovanile tutti i grandi team che militano anche nel motomondiale.

La partecipazione alla camminata solidale dell'Afi è gratuita o con donazione liberale, destinata alla ricerca scientifica. Il tragitto previsto è quello “da mare a mare”, dalle Muse sul porto al Monumento sul Passetto. Ritrovo alle ore 10 davanti dal Teatro delle Muse, partenza alle 10,30 per procedere lungo corso Garibaldi, piazza Roma, piazza Cavour, viale della Vittoria, fino ad arrivare al Monumento verso le 12,00. Due chilometri di passeggiata per una domenica mattina di compagnia e solidarietà.

La promotrice Afi è un’organizzazione di volontariato nata per la tutela del malato con sindrome fibromialgica e che attraverso eventi pubblici e convegni promuove la divulgazione informativa, la ricerca scientifica, i corsi di aggiornamento per medici e professionisti, la raccolta fondi a sostegno delle sue campagne. https://www.facebook.com/associazionefibromialgiaitalia/

Ultima modifica il Venerdì, 21 Febbraio 2020 21:24