Due giorni di celebrazioni per il cinquantennale di Avis Marche

Città: ANCONA - Venerdì, 07 Ottobre 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Incontri e iniziative sono previsti il 15 e 16 ottobre a Jesi, con la partecipazione  del Consiglio direttivo nazionale di Avis. Sabato è in programma la conferenza su sostenibilità per la raccolta e uso si sangue e plasma. Riceviamo e pubblichiamo.

ANCONA - Continuano le celebrazioni del 50^ anniversario della fondazione di AVIS Marche con una due giorni di grande prestigio. Il  15 e 16 ottobre 2022 a Jesi presso l'hotel Federico II, sarà presente tutto il Consiglio Direttivo di AVIS Nazionale e la Consulta Nazionale dei Presidenti delle Avis Regionali.

Previsto anche il convegno dal titolo “Efficienza ed Autosufficienza. Quale sostenibilità per la raccolta e l'uso di sangue e plasma?”, con inizio ore 15, dove si tratteranno i temi della “raccolta del sangue e plasma nel sistema trasfusionale italiano nel segno dell'efficienza ed autosufficienza” e del “buon uso del sangue e plasma. Verso la definizione di un modello sostenibile”. Il convegno  è aperto ai donatori e tutta la cittadinanza marchigiana che tratterà i più recenti temi legati alla raccolta e al buon uso del sangue e del plasma. (Locandina in allegato, nella sezione download).

Le celebrazioni rappresentano un momento di contatto con i più alti vertici e rappresentanti della dirigenza avisina che si uniscono a quelli della sanità e delle istituzioni. Alla giornata di sabato seguono iniziative e attrattive sociali lungo la serata.