Educazione alla fertilità, nuovo corso base dell’Iner Marche

Città: SERRA DE' CONTI (An) - Mercoledì, 26 Aprile 2017 Scritto da

L'Istituto per l'Educazione alla sessualità ed alla fertilità Iner - Marche di Senigallia organizza un nuovo corso base per la conoscenza della fertilità e sessualità umana, e del metodo sintotermico Roetzer, che si terrà nei giorni 28 aprile, 5, 12 e 19 maggio alle 21,15 nella sede del consultorio familiare Ucipem a Serra De' Conti

SERRA DE' CONTI (An) – L'associazione Iner - Marche (Istituto per l'educazione alla sessualità ed alla fertilità), in collaborazione con il Consultorio Familiare Ucipem organizza un nuovo corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile e del metodo sintotermico Roetzer, che si terrà nei giorni 28 aprile, 5, 12 e 19 maggio, alle ore 21,15 nella sede del Consultorio Ucipem a Serra De' Conti, in via Garibaldi 42.
Per info e iscrizioni: chiamare i numeri 339 5268411 oppure 338 9612644 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scopo del corso, rivolto a donne e a coppie, è fornire una conoscenza approfondita del metodo sintotermico per osservare, registrare e interpretare i segni e i sintomi della fertilità. Verranno approfondite le basi biologiche della fertilità, il metodo sintotermico del dott. Roetzer, dagli aspetti applicativi alle ricadute sulla vita di coppia, e tematiche come la relazione tra sessualità e procreazione responsabile.

Il corso sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale Sintotermico Röetzer dell'Iner Marche e da una dott.ssa in ostetricia del Consultorio Asur Area Vasta 2.

La partecipazione è gratuita (è richiesto un piccolo rimborso spese per il materiale didattico).

Il Centro Iner di Senigallia opera in rete con gli altri centri italiani (per maggiori informazioni www.ineritalia.org), ma è l'unico per le Marche: "con il corso viene quindi offerta – sottolineano i promotori – una possibilità importante, che sicuramente accresce la consapevolezza di quello che la donna vive".

L'iniziativa è promossa con il patrocinio dell'Asur Marche Av 2 e la collaborazione del CSV Marche.