Emergenza Covid-19, povertà 'sommerse' e persone senza dimora, l'impegno di Ss. Annunziata e Tenda di Abramo

Città: ANCONA - Venerdì, 17 Aprile 2020 Scritto da

Nell'ultima puntata della nostra rubrica 'Spazio alla solidarietà', in onda su èTV Marche, le testimonianze di due realtà dell'anconetano da sempre attive per chi vive in condizioni di disagio socio-economico e marginalità, anche in questa fase di emergenza sanitaria 

ANCONA - Povertà vecchie e povertà 'sommerse', che l'emergenza coronavirus ha acuito e fatto emergere con evidenza, insieme alle criticità delle persone senza dimora, ancora più stridenti in una fase in cui tutti siamo chiamati a restare in casa (...ma chi un tetto non ce l'ha?). Sono i bisogni e le fragilità di cui da sempre si occupano i volontari dell'associazione Ss. Annunziata, braccio operativo della Caritas diocesana Ancona-Osimo, e quelli dell'associazione Tenda di Abramo di Falconara Marittima, che da trent'anni gestisce l'omonima struttura di prima accoglienza.

Proprio a queste due realtà, ai servizi Caritas - dall'ascolto alla mensa solidale - riorganizzati per l'emergenza, e allo sforzo della Tenda di Abramo per trovare un alloggio alternativo alle persone senza dimora che non ha più potuto accogliere, è dedicata l'ultima puntata di "Spazio alla solidarietà", la rubrica targata CSV Marche, realizzata e messa in onda da èTV Marche, il 9 aprile scorso.

In questo spazio, registrato interamente con collegamenti a distanza, sono stati intervistati Simone Breccia, direttore della Caritas Ancona - Osimo e Stefano Brilli, vice presidente de La tenda di Abramo.

Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2020 18:26