Stampa questa pagina

Fratellanza umana per la pace e la convivenza, un incontro on line sul documento firmato dal Papa a Abu Dhabi

Città: FERMO - Martedì, 01 Giugno 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Con l'intervento dello studioso Mustafa Cenap Aydin, sociologo delle religioni. Il webinar è promosso dall'associazione Aloe missionaria nell'ambito del più ampio percorso formativo sui temi e le radici dell'enciclica Fratelli tutti: si può partecipare in videoconferenza, previa iscrizione, oppure seguire lo streaming sulla pagina fb di Aloe

FERMO - Prosegue il percorso formativo on line "I sogni si costruiscono insieme", incentrato sui temi e le radici dell'Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco, e promosso dall'associazione di volontariato Aloe missionaria, con il sostegno del CSV Marche . Il secondo appuntamento, in programma in videoconferenza venerdì 4 giugno alle ore 21, sarà dedicato in particolare al "Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune", che il Santo Padre ha firmato il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi, insieme al Grande Imam di Al_Azhar, Ahmad Al Tayyeb. 

A presentare l'argomento sarà un intellettuale musulmano, il prof. Mustafa Cenap Aydin, sociologo delle religioni e docente di islamistica, profondamente impegnato nel dialogo interreligioso come direttore dell'Istituto Tevere di Roma, centro studi che da anni promuove il dialogo interreligioso e interculturale, e come membro del direttivo di Religions for Peace - Italia.

Moderatore della serata sarà il prof. Rufino Gobbi, docente di Storia delle Religioni nella sezione fermana dell’ITM (Istituto Teologico Marchigiano).

L'iniziativa è gratuita. L'incontro si svolgerà sulla piattaforma zoom: chi è interessato potrà partecipare collegandosi alla videoconferenza, previa iscrizione entro il 4 giugno sul sito www.aloemission.org/formazione per ricevere il link, oppure potrà seguire la diretta streaming sulla pagina fb dell'associazione Aloe Odv.

Il programma formativo completo, consultabile sul sito www.aloemission.org, prevede 8 diversi incontri on line, fino a novembre, con altrettanti relatori esperti che tratteranno ognuno un tema diverso.

Ultima modifica il Venerdì, 04 Giugno 2021 17:47