Stampa questa pagina

Rinnovo componenti per diversi organismi regionali, tra cui Comitato per la solidarietà internazionale, Consulta per la cooperazione, Commissione pari opportunità

Città: ANCONA - Venerdì, 19 Febbraio 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Nell'ultima seduta assembleare eletti i nuovi componenti di alcuni organismi regionali, tra cui il Comitato per la cooperazione e la solidarietà internazionale, Consulta regionale per la cooperazione, Commissione regionale pari opportunità.

ANCONA - Il Consiglio regionale ha provveduto nella prima parte della seduta assembleare al rinnovo di un corposo pacchetto di nomine in organismi regionali. Sono stati eletti componenti del “Comitato per la cooperazione e la solidarietà internazionale” in qualità di esperti Raffaella Nannini, Giacomo Ciambotti e Gigliola Borroni. Nuovi membri della Consulta regionale per la cooperazione, legge regionale “Provvedimenti per favorire lo sviluppo della cooperazione”, sono Giorgia Sordoni, Alice Traini e Marta Cecconi.

Commissione pari opportunità.

Approvata dal Consiglio regionale la proposta di atto amministrativo, ad iniziativa dell’Ufficio di Presidenza, contenente i nominativi per il rinnovo della Commissione regionale pari opportunità. Le 21 donne, così come previsto dalla legge istitutiva del 1986, che entrano a far parte dell’organismo sono Rosina Alessandri, Alessandra Alessandroni, Sandra Amato, Ilaria Bompadre, Marzia Brandi, Raffaella Bresca, Eleonora Casalini, Serena Cavalletti, Ilaria Chiovini, Antonella Ciccarelli, Manuela Corbelli, Sara Cucchiarini, Alessia Di Girolamo, Paola Gerini, Maria Antonietta Lupi, Katia Marilungo, Anna Maria Repice, Luisella Rossi, Veronica Ersilia Sansuini, Valentina Ugolinelli, Maria Lina Vitturini.
La proposta ha ottenuto il via libera con 26 voti favorevoli, uno contrario e due astenuti. Nel corso della prima assemblea plenaria, presieduta dal Presidente del Consiglio Dino Latini, la Commissione provvederà ad eleggere i propri vertici con una presidente e due vice. Tra le finalità dell’organismo, che resta in carica per l’intera legislatura, la promozione di iniziative atte a concretizzare un’effettiva parità di genere, favorendo la presenza delle donne nela vita sociale, economica e politica.

 

Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale delle Marche 

Ultima modifica il Sabato, 20 Febbraio 2021 18:54