Il Counselling nelle situazioni di fragilità. Il corso online

Città: MACERATA - Venerdì, 16 Aprile 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Un ciclo di webinar per volontari affronta il valore della consulenza educativa - la relazione di aiuto, la comunicazione empatica, la metodologia - per supportare la persona, la coppia e la famiglia , che si rivolgono ai consultori, ai Centri di aiuto alla vita, alle associazioni Movimento per la vita. Su piattaforma Zoom dal 26 aprile al 14 giugno. Riceviamo e pubblichiamo da AMaMB OdV.

MACERATA -    Il corso online  vuole fornire ai volontari delle associazioni proponenti, ma anche dei consultori e di altri ambiti di interesse comune, le competenze necessarie per affrontare in modo adeguato la richiesta di una valida consulenza educativa. Ciò promuove una pedagogia dell'empowerment della persona ed un miglioramento delle abilità decisionali del soggetto, della coppia, della famiglia che chiedono aiuto ai nostri sportelli.

Il percorso formativo, che è gratuito, si prefigge di migliorare le capacità relazionali del volontario, attraverso lezioni frontali con psicologi  e confronto diretto con tutti i partecipanti durante le ore di laboratorio di gruppo previste.

Inoltre, anche di fronte alle nuove frontiere del procreare (PMA - procreazione medicalmente assistita) e alla contraccezione oggi,nei due incontri finali, si potrà ricevere un aggiornamento sulla pianificazione familiare nelle sue implicazioni etiche, sociali e culturali.

Durante lo svolgimento dei workshop, i docenti proporranno esercitazioni in modalità di role-playing.

L’iniziativa è organizzata da AMaMB OdV in partnership con CAV Pesaro OdV e MpV Fano OdV. Progetto finanziato da CSV Marche

Dal 26 aprile al 14 giugno , ogni lunedì ore 21,00-22.30 sulla piattaforma Zoom.

Segreteria iscrizioni: 333 391 0496.

Calendario degli appuntamenti, nella brochure in allegato

Ultima modifica il Venerdì, 16 Aprile 2021 23:07