Il Decreto-legge "Rilancio" non va, per le famiglie, il Forum Marche chiede l'intervento dei parlamentari eletti sul territorio

Città: ANCONA - Giovedì, 04 Giugno 2020 Scritto da Staff CSV Marche

Il comunicato stampa e il testo integrale degli emendamenti proposti dal Forum delle Associazioni Familiari delle Marche ai parlamentari eletti nelle circoscrizioni marchigiane, per migliorare il testo del Decreto Rilancio tenendo conto delle reali esigenze delle famiglie.

ANCONA - Il presidente del Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, Paolo Perticaroli, si associa al presidente nazionale del Forum, Gigi De Palo, nel sottolineare come "il Decreto-legge n. 34/2020 (c.d. 'dl Rilancio') riserva alla famiglia un ruolo assolutamente marginale non solo per l’assenza di un indirizzo di politica familiare ma anche perché, pur essendo caratterizzato quale strumento di contrasto all’emergenza economica dovuta alla pandemia di Covid-19, non tiene adeguatamente conto delle reali necessità dei nuclei familiari, nemmeno sotto il profilo assistenziale".

Per questo motivo Perticaroli ha contattato tutti i parlamentari eletti nelle circoscrizioni marchigiane, deputati e senatori, chiedendo che intervengano con alcuni emendamenti, proposti dal medesimo Forum delle Associazioni Familiari, per modificare il decreto-legge in senso più favorevole alle famiglie. Gli emendamenti proposti, spiegano De Palo e Perticaroli, sono stati pensati per "realizzare nel nostro Paese l’equità orizzontale reclamata e sostenuta dall’associazionismo familiare". Alcuni degli eletti, appartenenti a vari schieramenti, si sono mostrati sensibili alle proposte e hanno promesso il loro appoggio.

Per informazioni: 340 2211296

In allegato  il testo integrale degli emendamenti proposti dal Forum delle Associazioni Familiari delle Marche