'Venti di solidarietà' ... -1 giorno al ventennale di CSV e CoGe Marche!

Città: ANCONA - Venerdì, 15 Giugno 2018 Scritto da

Martedì 10 luglio, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, festa grande per i 20 anni del Centro servizi per il volontariato e del Co.ge. Marche. Ecco il programma dell'evento: un convegno pomeridiano con interventi, testimonianze, riconoscimenti... e dopo cena lo spettacolo teatrale di Giobbe Covatta! 

ANCONA - Care associazioni, siete pronte per festeggiare insieme il ventesimo anniversario d'attività del CSV e del Coge Marche?
La macchina organizzativa va avanti a spron battuto per preparare "VeNTI DI SOLIDARIETÀ", questo il titolo dell'evento, in programma martedì 10 luglio, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana di Ancona (zona porto), con il patrocinio e il supporto del Comune di Ancona e il patrocinio della Regione Marcheinterventi, testimonianze, riconoscimenti e anche un super-ospite, per celebrare i vent'anni del Centro servizi per il volontariato e del Comitato di gestione del Fondo speciale per il volontariato delle Marche, in un lungo pomeriggio-sera da vivere con associazioni di volontariato, partner istituzionali e comunità locale. 

L'appuntamento è alle 17, all'Auditorium "Orfeo Tamburi" per un convegno, con numerosi ospiti, presentato dal giornalista Rai Marche Vincenzo Varagona. Ecco il programma dettagliato (scaricabile anche nella sezione download allegati):

Saluti autorità locali

h. 17,15 La storia e il valore generato 
proiezione video a cura di CSV Marche
interventi di:
Simone Bucchi, presidente CSV Marche (Centro servizi per il volontariato)
Gianfranco Buscarini, presidente CoGe Marche (Comitato di gestione del Fondo speciale per il volontariato delle Marche)

h.17,45 La solidarietà "s'é fatta grande"
Interviste alle associazioni:
Millevoci di Fano (Pu); La Tenda di Abramo di Falconara M.ma (An); Anffass Sibillini di San Ginesio (Mc); Liberi nel vento di Porto S. Giorgio (Fm); Il sole di Giorgia (Ap)

h. 18,30 Consegna "Premio Volontariato & Imprese" 2017

h. 18,45 ... e adesso? Il volontariato che sarà
tavola rotonda con:
Simone Bucchi, presidente CSV Marche (Centro servizi per il volontariato)
Angelo Davide Galeati, Presidente Consulta delle Fondazioni marchigiane
Luca Ceriscioli, presidente Regione Marche 
Stefano Tabò, presidente CSVnet (Associazione nazionale dei CSV d'Italia)
Massimo Giusti, segretario generale ONC (Organismo nazionale di controllo sui CSV) 
Maurizio Mumolo, direttore del Forum nazionale Terzo settore 

Per i partecipanti al convegno seguirà un momento conviviale  (prenotazione obbligatoria  entro il 28 giugno, come da indicazioni presenti nel pieghevole allegato) poi, alle 21,15 la festa continuerà nella corte interna della Mole, dapprima con la consegna di alcuni riconoscimenti a chi ha reso "grande" il CSV, poi con lo spettacolo teatrale di un super-ospite: "La Divina Commediola" con Giobbe Covatta ! Un monologo che, come sempre accade nei suoi spettacoli, fa ridere e divertire, ma anche riflettere su temi seri, di attualità e di impegno sociale, come quelli a cui si dedica anche il mondo della solidarietà marchigiana.

Lo spettacolo sarà introdotto dalla musica dell'artista Cecilia (voce e arpa).  (ingresso libero).

Per info: tel. 071 899650 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Ultima modifica il Lunedì, 09 Luglio 2018 12:02