Il programma del CAI di San Benedetto, escursioni a piedi e in bicicletta tra storia e natura

Città: SAN BENEDETTO (Ap) - Giovedì, 29 Aprile 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Pubblicato il Programma 2021 di escursionismo e cicloescursionismo della sezione CAI di San Benedetto del Tronto. Numerosi gli appuntamenti e le opportunità, nelle Marche e lungo altri e affascinanti itinerari storici e naturalistici.

SAN BENEDETTO (Ap) - Il CAI – Club Alpino Italiano, sezione di San Benedetto ha diffuso il proprio programma escursionistico  e ciclo escursionistico 2021. Itinerari nelle Marche e non solo, con escursioni anche in altre regioni. Ogni mese, tante possibilità nei fine settimana da qui ad ottobre.

Il primo appuntamento escursionistico è domenica 2 maggio all'Anello di San Gerbone, si continua il 16 maggio alle Lame Rosse e la Grotta dei Frati Ribelli. Domenica 23 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, l'escursione è nelle Riserve Naturali delle Marche, mentre il 30 si esplorerà il Tempio della Sibilla e la cascata dimenticata. Il 6 giugno la tappa è all'Anello del Monte Cardito, il 13 al Terminillo, la Montagna di Roma, il 20 a Palazzo Borghese da Fonte San Lorenzo e dal 23 al 28 Trekking "Perdersi in Valgrande".

Il programma di ciclo- escursionismo inizia invece con una ciclo escursione propedeutica sulle colline sambenedettesi domenica 16 maggio. Domenica6 giugno si pedala da San Vito a Macchia da Sole e Leofara,poi dal 19 al 20 dalla Piana di Navellie alla Valle Tritana.

Il programma completo è in allegato. 

Ultima modifica il Venerdì, 30 Aprile 2021 22:21