ph di Alexandra Bergamo ph di Alexandra Bergamo © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”

Incontri formativi per operatori e volontari con la disabilità

Città: POTENZA PICENA (Mc) - Giovedì, 06 Febbraio 2020 Scritto da

Un nuovo percorso formativo gratuito promosso dall'Anffas di Potenza Picena, col sostegno del CSV Marche, per operatori e volontari impegnati nella relazione d'aiuto con persone disabili: primo incontro sabato 8 nella sede dell'associazione  

POTENZA PICENA (Mc) - Migliorare la capacità di gestirsi nella relazione d'aiuto con persone disabili. E' lo scopo del nuovo percorso formativo, promosso dall'Anffas di Potenza Picena, al via sabato 8 febbraio nella sua sede, in via Montecanepino n. 165. Il corso, realizzato nell'ambito di un progetto di rete finanziato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) è rivolto a operatori (educatori, oss, assistenti sociali, psicologi, ecc) e volontari impegnati nell'aiuto a persone con disabilità, per rafforzare la loro capacità di vivere la relazione d’aiuto, prendendosi anche cura di sé (la partecipazione è gratuita).
            Intitolato "Raccontarsi", si articola in cinque incontri mensili (orario 9 - 13; 14,30 - 18,30, con pausa pranzo offerta dall'Anffas), dedicati ognuno ad aspetti diversi (sabato 8/02 Rappresentazioni e narrazioni; 14/03 Comunicazione; 4/04 Ascolto e condivisione; 9/05 Esprimersi nel gruppo; 6/06 Creatività e generatività). È un percorso basato sulla condivisione di aspetti motivazionali e relazionali, ponendo attenzione verso sé stessi, le proprie energie, le proprie capacità espressive, emotive, ecc. Aspetti che saranno affrontati attraverso la danzaterapia, l’arteterapia, la musicoterapia, la pedagogia, la logopedia, ecc.

Per info e iscrizioni, contattare l'associazione: tel 0733/672602 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., su fb anffasonlus.potenzapicena
L’Anffas Potenza Picena opera in favore dei diritti delle persone con disabilità per il miglioramento della loro qualità di vita e per la piena inclusione sociale di tutti.