"L'unione fa la forza", l'Anffas Fermana attiva una formazione on line per familiari e volontari nella disabilità

Città: FERMO - Sabato, 21 Novembre 2020 Scritto da

Dal 24 novembre on line sulla piattaforma Googlemeet un corso formativo per far crescere l'associazione, potenziando il ruolo dei volontari, dei collaboratori e dei genitori per migliorare il sostegno alle persone con disabilità

FERMO - Anffas Onlus Fermana, Associazione di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale opera dal 2010 nella Provincia di Fermo con lo scopo di tutelare i diritti di persone con disabilità e di chi li rappresenta.

"L’unione fa la forza" è il titolo del corso di formazione, promosso dall'associazione con il contributo del CSV Marche. 

L'attività prenderà il via da martedì 24 novembre 2021 e sarà interamente online, su piattaforma Google Meet, causa emergenza Covid-19.   Per iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso di formazione online gratuito è rivolto a volontari, genitori con figli con disabilità, studenti educatori, OSS in formazione e persone interessate con i seguenti obiettivi:

1.        offrire conoscenze, strategie e strumenti relazionali volte a rendere fattivo il ruolo fondamentale che il volontario riveste nella crescita dell'Associazione;

2.        offrire metodologie volte alla formazione dei collaboratori, nell'ottica di formare un'equipe multidisciplinare in grado di migliorare i servizi offerti alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale;

3.        strutturare la costituzione di un gruppo coeso di genitori volontari dell'Associazione, capaci di confrontarsi e sostenersi nelle sfide attuali e future dei propri figli.