"La comunicazione Multimodale", il corso

Città: PESARO - Giovedì, 20 Ottobre 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Appuntamento a Pesaro per il corso organizzato da  Ente Nazionale Sordi Pesaro per professionisti e operatori della disabilità sensoriale. Iscrizioni entro lunedì 7 novembre. Riceviamo e pubblichiamo.

PESARO  - ENS - Ente Nazionale Sordi Pesaro Urbino organizza il seminario sulla "Comunicazione Multimodale", domenica 13 novembre 2022, dalle ore 9. Appuntamento a Pesaro, nella Sala Cinema Loreto
Relatrice del Seminario sarà la Dott.ssa Luisa Gibellini, esperta logopedista in educazione bilingue LIS/Italiano e comunicazione multimondiale, con pluriennale esperienza di ricerca e studio in questi ambiti. Da anni è impegnata nella ricerca sulla LIS come strumento di comunicazione funzionale e trasversale.

Obiettivi del seminario:
Informare su LIS e potenzialità educative della Lingua dei Segni;
Stimolare canali comunicativi aumentativi alternativi;
Condivisione di buone ratiche per l'inclusione e l'apprendimento;
Stimolare il dibattito sulla disabilità sensoriale uditiva;
Individuazione della Sezione ENS come riferimento informativo.

L'invito è da considerarsi esteso a professionisti e operatori nei settori educativi, logopedici e terapeutici che interessano la disabilità sensoriale e in particolare la sordità. 

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria
Scadenza iscrizioni:  Lunedì 7 novembre.
Di seguito il link per scaricare il modulo d'iscrizione: https://pesarourbino.ens.it/images/immagini/2022/11/479_Modulo_Iscrizione_Seminario.pdf  Im allegato anche nella sezione downolad di questo sito.
Per partecipare basta compilare il modulo e inviarlo a questa mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 20 Ottobre 2022 12:22