Leidaa cerca volontari, per aiutare in tempo di Covid animali domestici e padroni

Città: ANCONA - Venerdì, 27 Novembre 2020 Scritto da Staff CSV Marche

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente rivolge una chiamata all’azione per nuovi volontari. Con la pandemia le attività sono aumentate e c’è bisogno di aiuto per portare a spasso gli animali domestici di chi è in ospedale o a casa in quarantena.

ANCONA - “In questo periodo di grande emergenza e così tante difficoltà per tante persone e famiglie , ci rendiamo disponibili per aiuti, per questo abbiamo bisogno di volontari che si uniscano a noi di LEIDAA per portare sempre più aiuti dove c'è difficoltà e richiesta di aiuto”. È l’appello dell’associazione Leidaa, sezione di Ancona, pubblicato questi giorni nella bacheca degli “angeli blu”. Scrivono ancora gli operatori: “Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente è sempre in prima linea, nell'intera penisola, per assistere chi non riesce a prendersi cura al meglio dei propri quattrozampe a causa del Covid-19: persone in quarantena o ricoverate, senza nessuno a cui rivolgersi per portare i cani a spasso, dal veterinario, acquistare le pappe o provvedere a tutte le loro altre esigenze. In questo servizio possiamo vedere alcune delle attività che li impegnano ogni giorno: per saperne di più visitate il nostro sito www.leidaa.info o, se avete bisogno di sostegno immediato, non esitate: chiamateci al numero 02-94351244!

Nelle Marche Leidaa conta circa 200 volontari, che in questo periodo hanno intensificato la propria attività a causa della pandemia, che ha bloccato molte famiglie in quarantena e ha ammalato altri padroni di quattro zampe. “In questo periodo abbiamo bisogno di tanti volontari, aiutateci”, è l’appello dell’associazione, anche dalle Marche.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Novembre 2020 14:21