Musica e divertimento per lo Iom Ascoli Piceno onlus

Città: ASCOLI PICENO - Venerdì, 15 Giugno 2018 Scritto da

Dallo Iom Ascoli Piceno riceviamo e pubblichiamo comunicato relativo all'evento con il maestro Ambrogio Sparagna e la travolgente musica della taranta: sabato 30 giugno 2018, alle ore 20,30, al Chiostro di Sant'agostino in Ascoli 

ASCOLI PICENO - Sabato 30 giugno a partire dalle ore 20.30 il suggestivo Chiostro di Sant'Agostino, si anima dei suoni e dei colori della coinvolgente musica della taranta. Una serata, patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, all'insegna del divertimento grazie alla trascinante musica interpretata dal maestro Ambrogio Sparagna, per raccogliere fondi in favore dello IOM Ascoli Piceno Onlus, che da oltre vent'anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle loro famiglie. Molto più importante in questo momento di grave difficoltà economica, aggravata dal terremoto dove lo Iom è chiamato a far fronte alle tante difficoltà di quanti oltre ad affrontare la malattia si trovano a contrastare i numerosi disagi fisici e psicologici dovuti al sisma.
Nel corso della serata si esibiranno anche alcune scuole di Pizzica e Taranta della zona che renderanno la serata ancora più avvincente per il pubblico presente.
Prima dell'esibizione del maestro Sparagna e la sua orchestra, per l'occasione in formazione ridotta, ci sarà un cocktail a base di finger food sia dolce che salato e tanta rinfrescante frutta realizzato da "Chez Toi". Il tutto accompagnato dai meravigliosi vini della nostra terra, gentilmente offerti da alcune cantine della zona.
Un'occasione unica per unire allegria e solidarietà in una location unica e meravigliosa e dare il benvenuto ad una scoppiettante estate.
Il costo della serata è di € 25 ed è possibile acquistare i biglietti presso il ticket one dell'Oasi e presso l'ufficio dello IOM. ( Palazzina B – Ospedale Mazzoni).
Per informazioni: Segreteria IOM Ascoli Piceno Onlus: 0736 358406

Ambrogio Sparagna è il protagonista di una lunga attività concertistica nazionale ed internazionale e si distingue per il suo impegno nella didattica della musica tradizionale italiana. Collabora con i maggiori interpreti musicali italiani tra cui Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti.
Dal 2004 al 2006 dirige l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta, all'omonimo Festival, grande evento di musica popolare salentina conosciuto in tutto il mondo.

fonte: Iom Ascoli Piceno onlus