Nuovo appuntamento on line con "Cambiamo discorso. Contributi per il contrasto agli stereotipi"

Città: ANCONA - Giovedì, 01 Aprile 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Mercoledì 21 aprile, ore 17  è la volta di “Riflessioni sulle questioni di genere nelle Pubbliche Amministrazioni”. La rassegna è organizzata da Reti Culturali. Riceviamo e pubblichiamo.

ANCONA – Continuano gli interventi a cura di Reti culturali odv. Alla prossima webconference per la rassegna "Cambiamo discorso. Contributi per il contrasto agli stereotipi", si parla del contrasto agli stereotipi nell’ambito delle Pubbliche amministrazioni.

L'appuntamento è in programma su Zoom il 21 aprile alle ore 17.

Intervengono Francesca Galletti, Componente CUG (Comitato Unico di Garanzia) Provincia di Ancona, con la relazione “Rispetto di genere e benessere lavorativo: riflessioni e questioni aperte”. 

A seguire, Graziella Priulla, già Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi – Unict, con l’intervento “Il rispetto di genere nel linguaggio delle Pubbliche Amministrazioni”.

“Si cercherà di rispondere alla domanda “che cos’è il CUG?” – spiega Francesca Galletti  – L’intervento intende presentare brevemente quali sono le caratteristiche di questo comitato, evidenziandone il tipo di attività nell’ente, il ruolo dei componenti, le attività di competenza”.

“Le PP.AA. e le istituzioni pubbliche hanno l’obbligo di fornire in ogni comunicazione e in ogni documento una rappresentazione rispettosa degli uomini e delle donne in linea con i princìpi di pari opportunità, allo scopo di evitare di veicolare, perpetuare, rafforzare gli stereotipi di genere”, spiega Graziella Priulla

Per compilare la scheda di iscrizione all'evento, clicca qui 

 

Ultima modifica il Venerdì, 02 Aprile 2021 15:30