“Oasi del Fratino” una spiaggia sociale

Città: SENIGALLIA (An) - Martedì, 25 Agosto 2020 Scritto da Staff CSV Marche

Pubblichiamo il comunicato sulla nascita dell'Oasi del Fratino. Spiega Vivere Verde Onlus: "E' uno stabilimento balneare che con la collaborazione della Città di Corinaldo mettiamo a disposizione per la comunità, le associazioni e chiunque abbia idee e progetti culturali, ricreativi e di inclusione sociale".

SENIGALLIA (An) - Il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi e Stefano Galeazzi della Cooperativa sociale Vivere Verde Onlus hanno inaugurato venerdì 7 agosto l’ “Oasi del Fratino”, la spiaggia dei Bagni 15 (ex Villa Torlonia) messa a disposizione per le Associazioni corinaldesi.

Presenti all’inaugurazione anche il candidato sindaco di Senigallia, Fabrizio Volpini, le assessore corinaldesi Giorgia Fabri e Lucia Giraldi e i consiglieri comunali Francesco Bruni e Daniele Galli.

Un progetto che rientra nell’ambito del più grande “Il Borgo e il Mare-Dalla spiaggia alla piaggia”, un’iniziativa turistica culturale che lega ormai da due anni Corinaldo a Senigallia. (www.corinaldoturismo.it).

Uno spazio, quello dei Bagni 15, messo a disposizione delle Associazioni cittadine (culturali, sportive, gruppi storici) per la realizzazione di progetti culturali, ricreativi e di inclusione sociale. Un’opportunità per farsi conoscere e far conoscere con proposte mirate il loro ruolo propositivo all’interno della comunità di Corinaldo e le loro peculiarità, con iniziative riguardanti lo sport, le produzioni agricole o artigianali, la storia, il folklore e le tradizioni del nostro territorio.