"Oltre l'emergenza", Opere caritative francescane forma nuovi volontari nell'assistenza e la prevenzione Hiv

Città: ANCONA - Venerdì, 03 Settembre 2021 Scritto da

L'associazione di Ancona organizza due corsi di formazione per volontari attivi nelle strutture alloggio che gestisce e per volontari nella comunicazione e prevenzione dell'Hiv/Aids: presentazione il 23 settembre alle 21,15, anche in diretta streaming. I corsi sono in programma a ottobre e novembre, le iscrizioni sono già aperte.  

ANCONA - L'associazione OCF (Opere caritative francescane) Odv, attiva da oltre 20 anni nell'assistenza e la prevenzione dell'Hiv/Aids, gestendo una casa alloggio e alloggi protetti per il reinserimento di persone in Hiv/Aids, promuove due nuovi corsi di formazione 2021: uno per volontari attivi e uno per chi vuole diventarlo ! 
Un percorso formativo per l'assistenza, per volontari che operano all'interno delle strutture e un percorso per volontari della prevenzione e la comunicazione. Le attività formative sono finanziate dal bando formazione del CSV Marche. Gli incontri si terranno presso la casa alloggio Il focolare, in fraz Varano 204 - Ancona,  o in modalità on line, in base all'andamento dell'emergenza Covid-19: 5 incontri, nei mesi di ottobre e novembre, dalle ore 17,30 alle 20. 

per info 328 4185455 – Programma dettagliato nella sezione download allegati

Modulo per iscrizioni  https://forms.gle/t1PwWGeLhbrUtXCg9

Il 23 settembre alle 21,15, in presenza e in diretta fb e YouTube sui canali dell'associazione, un incontro di presentazione delle attività.