“Oltre la cultura patriarcale l’economia come cura”, continuano gli incontri de "I mercoledì del SET".

Città: ANCONA - Giovedì, 25 Febbraio 2021 Scritto da Staff CSV Marche

La Scuola per l’Economia Trasfomativa propone un nuovo approfondimento dei temi dell’economia. Questa volta a cura della eco femminista Adriana Maestro. Appuntamento il 3 marzo, ore 17,30 su Zoom. Riceviamo e pubblichiamo da Università per la Pace delle Marche.

ANCONA - Sarà la filosofa ecofemminista Adriana Maestro la relatrice del quinto incontro del Corso di formazione permanente online "I mercoledì della SET" organizzato dalla Scuola per l'Economia Trasformativa dell' Università per la pace.

Appuntamento per Mercoledì 3 Marzo alle ore 17,30 con la relazione "Oltre la cultura patriarcale: l'economia come cura"

L'incontro si terrà in diretta sulla pagina FACEBOOK dell'Università per la pace e su piattaforma ZOOM.

Per ricevere il link Zoom scrivere entro Martedì 2 Marzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche un valido recapito telefonico. La partecipazione è libera e gratuita.

l programma completo del Corso è pubblicato nel sito dell’Università per la pace delle Marche www.consiglio.marche.it/pace La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a imprenditrici e imprenditori, lavoratrici e lavoratori, sindacaliste e sindacalisti, amministratrici e amministratori, docenti, studentesse e studenti e a quante/i interessate/i al tema.

 È trasformativa quell’impostazione che promuove il mutamento di forma dell’economia, ossia del suo principio fondante e della sua logica di fondo, puntando non alla competizione ma alla cooperazione, non al consumismo ma alla generatività, non all’egemonia delle oligarchie ma alla democrazia, non alla crescita distruttiva ma al progresso comune dell’umanità nell’armonia con la natura