Pandemia, vaccini e impegno per l’ambiente. Marche solidali a “Spazio alla solidarietà”

Città: ANCONA - Mercoledì, 03 Marzo 2021 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

Nella nuova puntata della rubrica televisiva su èTV Marche promossa dal CSV, ospiti in collegamento: Attilio Ascani, presidente del Coordinamento Marche solidali, e Valentina Renzi, responsabile comunicazione del progetto “Walk in marcia con il clima - Giovani e autorità locali contro il cambiamento climatico".

ANCONA - Seconda puntata di "Spazio alla solidarietà", rubrica televisiva promossa da CSV Marche, in collaborazione con èTV Marche. Nella trasmissione, andata in onda il 28 febbraio, protagonisti , in collegamento a distanza, due ospiti in rappresentanza del Coordinamento Marche solidali e del progetto “Walk in marcia con il clima - Giovani e autorità locali contro il cambiamento climatico"

Marche solidali, è una rete di associazioni e ong marchigiane che si occupano di cooperazione e solidarietà internazionale, in America latina, Africa e Medio Oriente. Il presidente Attilio Ascani ha presentato il coordinamento, spiegato qual è la mission, con lo sguardo sempre rivolto ai paesi del Sud del mondo oggi, nell’emergenza pandemica, e in riferimento alla questione della disponibilità dei vaccini. Ascani è anche coordinatore delle attività Italia del CVM (Comunità volontari per il mondo) che di  Marche solidali fa parte.
Oltre a lui, intervistata in collegamento anche Valentina Renzi, responsabile comunicazione del progetto "Walk in marcia con il clima" di cui Marche solidali è partner, insieme alla Regione Marche. Un progetto di cui è stata illustrata in particolare la campagna "2021, Ultima chiamata" coi suoi obiettivi di sensibilizzazione e partecipazione, soprattutto dei più giovani, nella lotta al cambiamento climatico, un percorso che culminerà il prossimo 12 marzo nella "Marcia con il Clima", un evento di mobilitazione digitale che coinvolgerà tutti i ragazzi coinvolti e i sottoscrittori del Manifesto, per poi prevedere un momento di presentazione delle proposte alle istituzioni nazionali. Ogni cittadino può sottoscriverle sul sito www.2021ultimachiamata.it

La puntata si può vedere sul canale di YouTube di CSV Marche

Ultima modifica il Venerdì, 05 Marzo 2021 22:43