Parte la sperimentazione del gestionale "VeryFico" per gli enti del terzo settore

Città: ANCONA - Giovedì, 01 Aprile 2021 Scritto da

Ultimi giorni, fino al 12 aprile, per compilare sul sito CSV il questionario con cui Odv e Aps marchigiane possono proporsi per la sperimentazione nazionale del gestionale “VeryFico”, sviluppato dall'associazione dei CSV - CSVnet per la trasformazione digitale del Terzo Settore. 

ANCONA - L'obiettivo è lo sviluppo di un software multifunzione in cloud volto a sostenere gli enti del terzo settore negli adempimenti istituzionali, tra cui: gestione organi sociali (assemblee, riunioni organo di amministrazione, verbali, delibere, ecc.); gestione anagrafiche; gestione registro volontari, registro soci e quote associative; gestione contabilità di cassa ed elaborazione del rendiconto secondo i nuovi schemi, rendicontazione raccolta fondi e 5 per mille; invio e-mail e comunicazioni alle anagrafiche dell’ente; gestione documenti e modulistica dell’ente; gestione e rendicontazione per progetti.

La sperimentazione sarà condotta insieme ad una selezione di organizzazioni di volontariato e di associazioni di promozione sociale delle Marche a cui sarà chiesta la disponibilità ad utilizzare nell'anno 2021 l'applicativo VeryFico, che per questa fase sperimentale sarà fornito gratuitamente. La sperimentazione prevede una fattiva collaborazione degli ETS partecipanti che dovranno collaborare con impegno costante insieme a CSV Marche nell'analisi del software e dei suoi profili di miglioramento. L’associazione sarà a tutti gli effetti parte integrante e fulcro nella messa appunto del gestionale.

Il numero di licenze attivabili nella sperimentazione è limitato e per individuare il campione di ODV e APS marchigiane da coinvolgere, in base alle loro caratteristiche, nella sperimentazione di VeryficoCSV Marche ha realizzato un breve questionario di raccolta dati, che vi chiediamo di compilare nell'area riservata del sito di CSV Marche.
La compilazione del questionario non comporta automaticamente la partecipazione al programma di sperimentazione, ma solo l'accesso alla fase di selezione che sarà svolta da CSV Marche. Per chi è interessato alla sperimentazione, la compilazione dovrà avvenire entro lunedì 12 aprile 2021.

Vi chiediamo di rispondere al questionario anche se non interessati attualmente al progetto di sperimentazione (specificandolo nell’ultima domanda) per avere un quadro il più ampio possibile dell’interesse, anche solo futuro, all’utilizzo di uno strumento di gestione per la propria associazione. A questo scopo il questionario rimarrà online anche dopo il 12 aprile.
Per rispondere al questionario, accedere con il profilo della propria associazione all'area riservata del sito di CSV Marche.(a cui si deve essere già registrati), e cliccare sul box verde 'Crea e Gestisci' > Raccolta disponibilità associazioni alla sperimentazione VeryFico

Ultima modifica il Martedì, 13 Aprile 2021 18:01