Post sisma, l'accorato appello dell'Anffas Sibillini per continuare le attività a sostegno dei ragazzi disabili

Città: SAN GINESIO (Mc) - Martedì, 17 Gennaio 2017 Scritto da

L'associazione, rimasta senza sede dopo il terremoto di ottobre, è determinata ad andare avanti, ancor più adesso che i ragazzi seguìti sono disorientati e hanno più bisogno di aiuto: ma serve lo sforzo di tanti per la raccolta fondi della onlus

SAN GINESIO (Mc) - Pubblichiamo di seguito l'accorato appello dell'associazione Anffas Sibillini onlus di San Ginesio, che a seguito del sisma dello scorso ottobre, è rimasta senza sede e lancia una richiesta di aiuto concreto, attraverso una raccolta fondi.

"Il futuro non crolla..." questo è quello che ci ripetiamo ogni mattino appena apriamo gli occhi....anzi un occhio solo, perchè l'altro è rimasto vigile in attesa della prossima scossa o di quella terribile che ti permette solo di abbracciare i tuoi cari e ........ cercare di portarli in salvo, ma non è così facile perchè i nostri ragazzi speciali o non possono muoversi in modo autonomo oppure rimangono paralizzati dal terrore e riescono solo a strillare chiedendo aiuto e ad allargare le braccia per afferrarti, ma non tutti si possono prendere in braccio, non tutti sono bimbi piccoli.

Ma noi dobbiamo andare avanti, e siamo determinati a farlo, non ci piace piangerci addosso, non possiamo permettercelo.... ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo sodo; ma ora, tante delle nostre famiglie dell'Anffas Sibillini hanno perso la casa, il lavoro..., abbiamo perso anche la sede in cui eravamo ospitati e sostenuti, giustamente utilizzata per l'emergenza terremoto, i nostri ragazzi impauriti, disorientati, senza più quei riferimenti che davano loro sicurezza, peggiorati notevolmente nelle loro disabilità. Le Istituzioni, se prima erano in difficoltà per aiutarci, ora non possono più pensare a noi... o almeno non nel breve periodo; tutti i nostri benefattori ripiegati su se stessi che necessitano essi stessi di aiuto e sostegno.

Che ne sarà dell'Anffas Sibillini, del nostro futuro, del Dopo di noi? Tanto sognato e desiderato... queste domande, come un'ossessione nella nostra mente non ci abbandona mai!!! E' per questo che abbiamo pensato a voi, voi "lontani" dalla zona sismica, da questo terribile mostro che ci tormenta sempre e che ci ha tolto quel poco di serenità che avevamo acquisito!!

Noi ora abbiamo proprio bisogno di voi!

Vi chiediamo di farvi promotori del nostro progetto fra i vostri amici e conoscenti, di raccontare le nostre storie, le nostre sofferenze e di aiutarci a portare un piccolo mattone al nostro progetto "che non deve crollare". E' il nostro futuro, la nostra speranza è il fine per cui da alcuni anni stiamo lavorando senza sosta e che oggi sembra sgretolarsi.

Ogni volta che c'è una calamità diciamo .... ma i soldi che dono tramite telefono o altro dove andranno a finire? .... andranno a buon fine?.... quale tasca si arricchirà? La nostra Anffas ha un sito www.anffassibillini.org e il nostro fine è costruire qualcosa per i nostri figli dopo che noi non ci saremo più... e documentiamo sempre quello che stiamo facendo e che faremo e tutti i nostri progressi.
Sappiamo che possiamo contare su di voi e grazie per quello che farete.

Le Famiglie Anffas Sibillini

Qui i contatti per effettuare donazioni