Potere delle immagini e comunicazione sociale. Ancora pochi giorni per iscriversi all'ultimo corso CSV 2021 foto di Patrizia Sonato - © Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano” 2016

Potere delle immagini e comunicazione sociale. Ancora pochi giorni per iscriversi all'ultimo corso CSV 2021

Città: ANCONA - Venerdì, 26 Novembre 2021 Scritto da

Iscrizioni entro il 14/12 nell'area riservata del sito CSV, per il prossimo corso on line sul tema dell'importanza di immagini e fotografie nella comunicazione digitale e di come migliorarne l'uso nelle attività della propria associazione: 3 webinar pomeridiani venerdì 17, lunedì 20 e martedì 21 dicembre. 

ANCONA - Sono aperte le iscrizioni per l'ultimo corso formativo on line organizzato dal CSV Marche per quest'anno. Si intitola "Potere delle immagini e comunicazione sociale" e vuole supportare volontari e associazioni nel migliorare l'uso delle immagini per promuovere, raccontare e comunicare il proprio impegno sociale.

OBIETTIVI E CONTENUTI 
Un'immagine vale più di mille parole. Può suscitarci emozioni immediate e restarci impressa nella memoria molto più delle parole. L'immagine fotografica, e non solo, insomma, può essere estremamente d'impatto per veicolare un messaggio, e sui social network poi rappresentano un contenuto imprescindibile. Non a caso, Instagram è una delle piattaforme social a più alto tasso di crescita. Ecco perché, anche per volontari e associazioni è importante saper scegliere, realizzare e usare immagini nella comunicazione della propria organizzazione.  La formazione non sarà un corso di teoria e tecnica fotografica, ma vuole inquadrare il tema della fotografia sociale, presentare elementi di linguaggio fotografico e di visual storytelling per il non profit, ovvero come raccontarsi attraverso le immagini, per promuovere le proprie attività solidali.

TARGET
Il corso è rivolto ai volontari degli Ets marchigiani: Odv (organizzazioni di volontariato), Aps (associazioni di promozione sociale), Onlus e Coop. sociali (iscritte ai rispettivi Registri).  É pensato per quelle associazioni che hanno una competenza base sull’argomento e in particolare per chi nell’organizzazione si occupa degli strumenti di comunicazione.

DURATA E METODOLOGIA 
Il corso si svolge in modalità on line e si articola su n. 3 webinar da 2 ore ciascuno. Gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. Per partecipare è sufficiente avere una competenza base nell'uso del pc, una connessione veloce e delle cuffie (se il pc non dispone di casse incorporate). Una volta iscritti, si riceveranno via mail le istruzioni da seguire per collegarsi, poco prima del webinar.

QUANDO E DOVE
Venerdì 17, lunedì 20 e martedì 21
dicembre 2021, dalle 17,30 alle 19,30, on line sulla piattaforma di formazione a distanza del CSV

MODALITÀ ISCRIZIONI E SCADENZE 
La partecipazione al webinar è gratuita per i destinatari sopra indicati.
L'iscrizione - unica per tutti i 3 webinar - va effettuata entro martedì 14 dicembre 2021 esclusivamente attraverso l’area riservata di questo sito, seguendo questi passaggi:

1- registrarsi all'area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all'area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare sul quadrato blu "Formazione" organizzata dal CSV Marche e poi sul pulsante "Iscriviti" del ciclo di webinar intitolati “Potere delle immagini e comunicazione sociale”

Per MAGGIORI DETTAGLI consulta la brochure scaricabile nella sezione download allegati.

Per ASSISTENZA ALLA PROCEDURA D'ISCRIZIONE, contatta lo sportello CSV della tua provincia.

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 10 Dicembre 2021 19:09