Progetti formativi finanziati dal CSV, nuova proroga e indicazioni per le associazioni Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Progetti formativi finanziati dal CSV, nuova proroga e indicazioni per le associazioni

Città: ANCONA - Giovedì, 17 Settembre 2020 Scritto da

Prorogato ad aprile 2021 il termine per la conclusione dei progetti finanziati dal CSV con i bandi per la formazione 2019. L'indicazione resta quella di riprogrammare i corsi in modalità on line, ma sono previste possibilità di deroga per particolari attività formative, seguendo le procedure richieste

 

ANCONA - Facendo seguito a precedenti comunicazioni, si informano le associazioni che hanno in corso progetti formativi finanziati dal CSV attraverso il bando formazione di rete (sessione giugno 2019)  e il bando formazione (sessione dicembre 2019) che il termine ultimo per la conclusione delle attività è stato prorogato alla fine di aprile 2021.

L'indicazione del CSV resta quella di riprogrammare le attività, in accordo con i referenti CSV, convertendole in modalità on line/ da remoto. Nei casi in cui la formazione prevista non possa essere efficacemente spostata su piattaforma  (per la natura dei contenuti e della modalità adottata), è prevista la possibilità di  svolgerla in presenza, ma l'associazione dovrà motivare per iscritto questa richiesta di deroga e fornire al CSV dichiarazione sottoscritta garantendo il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid durante gli incontri in presenza.

Alla luce di ciò, è prevista la possibilità di includere tra le spese l'acquisto di materiali e DPI per la realizzazione in sicurezza di tali incontri.

Ultima modifica il Venerdì, 18 Settembre 2020 19:01